GIORDANIA PETRA E IL WADI RUM con accompagnatore dall'Italia

  • dal 25/03/2020 al 31/03/2020
  • Confermato
1.500 €
7
gg

Programma

E’ PREVISTO UN PERNOTTAMENTO IN HOTEL A  BERGAMO IN AEROPORTO LA NOTTE DEL 25/03 GIA’ INCLUSO NELLA QUOTA DI PARTECIPAZIONE.
 
26 Mar.  Partenza di prima mattino con volo Ryanair. Arrivo e trasferimento in Hotel. Nel pomeriggio visita della città di Amman, in particolare si visiterà la Cittadella con il grazioso Museo Archeologico, il Teatro Romano ed il suk delle spezie. Cena e pernottamento in hotel.
 
27 Mar.   Dopo la prima colazione partenza in direzione Nord per la visita di Jerash, una delle città ellenistico-romane meglio conservate del Medio Oriente. Visita del sito, caratterizzato dal bellissimo foro ellitico e dalla grandiosa via colonnata intorno alla quale sorgono i monumenti più significativi quali il tempio di Zeus, il teatro, il ninfeo, la porta di Adriano. Nel pomeriggio sosta ad Ajloun con visita del castello costruito dagli arabi in difesa dagli attacchi dei crociati, ed agli scavi ellenistico-romani di Gadara, da dove si ammira uno splendido panorama sul lago di Tiberiade. Rientro ad Amman, cena di arrivederci in ristorante locale. Pernottamento.
 
28 Mar.  Mattinata dedicata alla visita del monte Nebo, dove morì Mosè, e a Madaba, dove potrete ammirare il famoso mosaico della Palestina custodito all'interno della chiesa di San Giorgio. Nel pomeriggio trasferimento al Wadi Rum: uno spettacolare scenario desertico formato da sabbia e maestose rocce rossastre. Arrivo, sistemazione nel campo tendato e passeggiata per ammirare il tramonto nel deserto. Cena e pernottamento in campo tendato.
 
29 Mar.  Dopo la prima colazione escursione nel deserto di circa 2 ore. Nel primo pomeriggio partenza in mattinata per Beida, denominata la “Piccola Petra”: visita delle numerose tombe costruite nella roccia dai Nabatei.  Proseguimento per Petra. Arrivo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
 
30 Mar. Petra. Intera giornata dedicata alla visita di Petra la capitale dei Nabatei. Probabilmente la città antica più scenografica del mondo; si giunge dopo avere attraversato il “siq”, una stretta gola delimitata da altissime rupi. Si visiteranno splendidi monumenti quali il “Tesoro” ed il “Monastero”, il teatro romano, le tombe e gli altari sacrificali. Al termine della visita trasferimento in pullman al Mar Morto. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
 
31. Giornata di relax sulla spiaggia del Mar Morto, il punto più depresso della terra, posto a 392 metri sotto il livello del mare. Possibilità di bagni e trattamenti alla Spa. A fine pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo serale per l’Italia e arrivo in tarda serata.
Note
 
Il passaporto deve avere sei mesi di validità.
 
si organizzerà trasferimento in aeroporto 
 
La quota comprende
La quota comprende: tutti i voli, il visto, assicuraizone sanitaria, i trasferimenti, gli alberghi in mezza pensione, visite e  ingressi come dal programma, guida locale e l’assistenza di un nostro accompagnatore.
La quota non comprende
La quota non comprende: bevande mance, extras di carattere personale, ingresso alla spiaggia sul Mar Morto (circa 30 euro del pranzo), assicurazione annullamento.
Supplemento singola: Euro    270,00
 

Gattinoni un mondo di vacanze