Il Sudafrica è una terra incantevole dove la natura selvaggia, la cultura vibrante e l’avventura si intrecciano in un’esperienza unica e indimenticabile. Dalla maestosa Table Mountain di Città del Capo, che domina l’orizzonte, ai vasti orizzonti del Parco Nazionale Kruger, dove i safari rivelano il fascino dei “Big Five”, ogni angolo del paese racconta una storia di bellezza straordinaria. Le spiagge dorate di Durban, i panorami incantevoli lungo la Garden Route offrono scenari da sogno, mentre città come Johannesburg portano con sé la ricca eredità storica dell’apartheid. Un viaggio in Sudafrica è un tuffo nel cuore pulsante di un paese che sa emozionare, sorprendendo ogni viaggiatore con la sua straordinaria varietà e fascino.
Giorno 1: PARTENZA – MILANO – CAPE TOWN
Ritrovo dei partecipanti in aeroporto a Milano Malpensa. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea con scalo intermedio e cambio di aeromobile a Dubai. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 2: CAPE TOWN
Arrivo a Cape Town, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere e tempo libero. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 3: CAPE TOWN – PENISOLA DEL CAPO
Prima colazione in albergo. Escursione dell’intera giornata al Capo di Buona Speranza, descritto da Sir Francis Drake come “il capo più fiabesco di tutta la circonferenza terrestre”. Prima sosta al paesino di pescatori di Hout Bay. Da qui parte una breve escursione in battello di circa un’ora per l’isola Duiker, abitata dalla più grande concentrazione di otarie del Capo di tutto il Sudafrica. Quindi si raggiunge la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza, dove si trovano varie specie indigene di flora e fauna. Visita del Capo di Buona Speranza e proseguimento lungo la False Bay. Pranzo a base di pesce in ristorante. Dopo pranzo la sosta successiva sarà alla spiaggia Boulders, dove si potrà osservare una numerosa colonia di pinguini “jackass”. Rientro verso Cape Town nel tardo pomeriggio. Cena in hotel.
Giorno 4: CAPE TOWN
Giornata a disposizione per visite ed attività supplementari. A scelta si potrà quindi avere una giornata libera oppure acquistare delle escursioni facoltative. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
Giorno 5: CAPE TOWN – JOHANNESBURG – PARCO KRUGER
Prima colazione light (caffè e cookies) e trasferimento nella prima mattinata all’aeroporto di Cape Town per il volo interno verso Johannesburg. All’arrivo incontro con la guida locale di lingua italiana e partenza per il Parco Kruger il Parco Kruger dove si giungerà alla Concessione all’interno del Parco nel primo pomeriggio. Pranzo pic-nic e nel pomeriggio fotosafari a bordo di fuoristrada scoperti, accompagnati da esperti ranger di lingua inglese e sosta nel bush per un aperitivo al tramonto. Il safari si protrarrà fin dopo l’imbrunire. Cena e pernottamento al lodge.
Giorno 6: CONCESSIONE PRIVATA PARCO KRUGER
Partenza all’alba per un altro emozionante safari all’interno del Parco Kruger a bordo di fuoristrada scoperti alla ricerca dei celebri Big5. Rientro al lodge per la prima colazione, tempo a disposizione per rilassarsi. Pranzo al ristorante del lodge e nel tardo pomeriggio partenza per un ulteriore fotosafari notturno all’interno della Riserva Privata del Parco Kruger. Cena e pernottamento al lodge.
Giorno 7: CONCESSIONE PRIVATA PARCO KRUGER- MPUMALANGA
Ultimo safari all’alba e prima colazione. In tarda mattinata partenza alla volta della bella regione del Mpumalanga. Pranzo in ristorante locale. Trasferimento verso le rive del fiume Sabie per un primo contatto con la fauna selvatica, dove all’interno di un’area protetta è prevista un’ora di avvicinamento ed interazione con gli elefanti di “Elephant Whispers”. Arrivo a White River e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Giorno 8: MPUMALANGA
Prima colazione in hotel e partenza per la scenografica Panorama Route, che racchiude uno dei più suggestivi paesaggi del Sudafrica, nella regione dello Mpumalanga. Il grandioso Blyde River Canyon, gigantesca gola lunga 26 km, è una delle meraviglie di questo paese. Più avanti si troverà Bourke’s Luck Potholes (profonde cavità circolari) formate dall’erosione del fiume Blyde e God’s Window, dallo scenario mozzafiato che va da chilometri di fitte foreste al dolce e fertile “lowveld”. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 9: MPUMALANGA – JOHANNESBURG – RIENTRO
Prima colazione in hotel e partenza per Johannesburg. Sosta per il pranzo lungo il tragitto. Arrivo a Johannesburg e trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza del volo per l’Italia, con scalo e cambio d’aeromobile a Dubai. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 10: MILANO
Arrivo a Milano Malpensa e termine del viaggio.
Voli intercontinentali in classe economy a/r
Volo interno di linea Cape Town/Johannesburg
Bagaglio a mano e bagaglio in stiva da 23 kg a persona
Sistemazione in camera doppia con bagno e doccia privati
Trattamento pasti come da programma
Assicurazione medico bagaglio a norma di legge e copertura COVID19 che include “rientro anticipato alla propria residenza e/o prolungamento del soggiorno”
Assistenza in loco
Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
Le visite e le escursioni facoltative
Bevande ai pasti
Le mance obbligatorie (guide: R 250,00 a persona al giorno autista: R150,00 a persona al giorno ranger al lodge: R 350,00 totale a persona per le due notti di soggiorno personale al lodge (camerieri)
Assicurazione annullamento da richiedere all’atto della prenotazione
Ingressi non menzionati ne “la quota comprende”
Mance ed extra di carattere personale
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA — € 690
Tutto quanto non espressamente indicato ne ”la quota comprende”
Servizi facoltativi
Transfer per l’aeroporto su richiesta e soggetto a riconferma
Scrivici su whatsapp