1° Giorno Partenza – 10 Ottobre 2025
CUNEO / PIOMBINO / PORTOFERRAIO
Partenza nelle prime ore della mattinata alla volta di Piombino. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio imbarco sul traghetto. Arrivo a Portoferraio, situato in posizione panoramica fra due forti: Stella e Falcone. Visita del suo centro con l’accompagnatore: un tipico borgo marinaro con tocchi medievali, delimitato a sud da un bel porticciolo turistico. Nel tardo pomeriggio, sistemazione in hotel per la cena, serata libera e pernottamento
Cena e pernottamento
2° Giorno – 11 Ottobre 2025
PROCCHIO / CAPOLIVERI / PORTO AZZURRO / MARINA DI CAMPO / FETOVAIA / CHIESSI
Dopo la prima colazione, partenza per il tour dell’isola con l’accompagnatore. Verranno effettuate soste a: Procchio, Capoliveri, antico borgo situato in splendida posizione a 127 metri sul livello del mare; sino ad arrivare a Porto Azzurro, incantevole baia naturale dalle acque limpide e cristalline. Pranzo in ristorante, tempo libero a disposizione e partenza per Marina di Campo, visita al suo bellissimo centro e possibile passeggiata sul bel lungomare. Nel pomeriggio tour panoramico della costa sud-ovest dell’isola, da Fetovaia sino a Chiessi. Il percorso regalerà paesaggi e viste panoramiche mozzafiato. Al termine, rientro in hotel per la cena, serata libera e pernottamento.
Pensione completa
3° Giorno – 12 Ottobre 2025 – Arrivo
PARCO MINERARIO DELL’ELBA / RIO MARINA / PIOMBINO / CUNEO
Dopo la prima colazione, carico dei bagagli e partenza per la visita con l’accompagnatore al Parco Minerario dell’Elba. Dapprima si visiterà il Museo, situato nel centro storico di Rio Marina, poi ci si sposterà a bordo del caratteristico trenino e le guide ci accompagneranno lungo i sentieri minerari. Durante la visita verranno effettuate soste per ammirare e fotografare i luoghi più suggestivi e per ricreare campioni di minerale proprio sul luogo dove madre natura li ha posizionati. Pranzo in ristorante a Rio Marina e, nel pomeriggio, imbarco sul traghetto per Piombino. Partenza per il rientro nelle varie località con sosta per la cena libera lungo il percorso. Arrivo previsto in serata.
Mezza pensione
Viaggio in bus G.T.
Trattamento di mezza pensione in hotel
Bevande ai pasti 1/2 di acqua e 1/4 di vino
Pranzi in ristorante del 2° e 3° giorno
Traghetto Piombino / Portoferraio e Rio marina / Piombino
Trenino su gomma per il Parco Minerario di Rio Marina
Assicurazione medico/bagaglio
Assistenza di un accompagnatore
Mance ed extra
Pranzo del 1° giorno e cena del 3° giorno
Eventuali ingressi a musei o monumenti non inclusi nel programma
Tasse di soggiorno
Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”
Camera singola: € 120.00
Quota bambini 2 – 11 anni €405,00
Carta d’identità
Tessera Sanitaria
Scrivici su whatsapp