Viaggio di andata – Isole Lerins – Cannes – Viaggio di ritorno
Ore 5.20 partenza da Cuneo in Piazza della Costituzione, lato C.so Gramsci
Ore 5.30 partenza da Cuneo in Piazza Europa davanti alla Farmacia Comunale
È prevista, senza supplemento, la partenza da Centallo (Viale Carpano – Pala CRF), dal Casello Autostradale di Bra e Marene (Best Western Hotel Langhe) e dal Casello Autostradale di Mondovì (parcheggio utenti).
L’orario esatto delle partenze sarà riconfermato entro tre giorni dalla partenza del viaggio.
Teniamo a ricordare che gli orari di partenza sono indicativi, l’orario definitivo verrà riconfermato con l’invio della convocazione.
Percorso autostradale verso la Riviera Ligure di Ponente con sosta in autogrill per la colazione libera. In mattinata arriveremo a Cannes, una delle perle della Costa Azzurra, famosa in tutto il mondo per il suo prestigioso festival del cinema. Potremo imbarcarci sul battello per la navigazione nell’arcipelago delle Isole Lerins sino a raggiugere l’Isola di Sainte-Marguerite (l’escursione in battello è facoltativa, è richiesta l’adesione all’atto della prenotazione – il costo del battello € 20,00 circa per persona potrà essere corrisposto direttamente in loco) dove natura, cultura e relax si fondono in un perfetto connubio. Passeggeremo attraverso i sentieri dell’isola assaporando l’inebriante profumo dei pini e degli eucalypti, ammirando il Fort Royale, famoso castello noto per la storia della “Maschera di Ferro”, leggendario personaggio qui esiliato durante il regno del Re Sole. Dopo il pranzo libero rientreremo a Cannes ammirando dal mare l’isola di Saint Honorat, abitata esclusivamente da monaci. Insieme al nostro accompagnatore visiteremo la collina di Suquet, la parte più vecchia della città, caratterizzata da vie strette e tortuose. Le sue origini sono molto antiche e risalgono ai romani. Passeggeremo lungo lo splendido Boulevard de la Croisette, un viale lungo 3 km fiancheggiato da un lato dal mare e dalle spiagge sabbiose, dall’altro da lussuosi alberghi e negozi. Tra i numerosi edifici che si affacciano sulla Croisette, uno dei più importanti è certamente il Palazzo dei Festivals e dei Congressi, teatro ogni anno nel mese di maggio del famoso festival del Cinema, che assegna l’ambita Palma d’Oro.
Al termine delle visite partenza per il viaggio di ritorno con arrivo in serata.
La quota di partecipazione è di € 74,00
Minimo 30 partecipanti
(bambini fino a 12 anni compiuti sconto del 15%)
La quota comprende:
* Viaggio di a/r in autopullman Gran Turismo con servizi igienici
* Igienizzazione e sanificazione dell’autobus
* Accompagnatore insieme al gruppo per l’intera durata del viaggio
* Assicurazione di viaggio AXA medico no stop e bagaglio
* Assicurazione di viaggio AXA polizza Cover Stay
La quota non comprende:
Tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”
Scrivici su whatsapp