Viaggio di andata – Navigazione sul Naviglio Grande – Milano – Viaggio di ritorno
Ore 6.10 partenza da Cuneo in Piazza della Costituzione, lato C.so Gramsci
Ore 6.15 partenza da Cuneo in Piazza Europa davanti alla Farmacia Comunale
È prevista, senza supplemento, la partenza da Centallo (Viale Carpano – Pala CRF) e dal Casello Autostradale di Bra e Marene (Best Western Hotel Langhe).
L’orario esatto delle partenze sarà riconfermato entro tre giorni dalla partenza del viaggio.
Teniamo a ricordare che gli orari di partenza sono indicativi, l’orario definitivo verrà riconfermato con l’invio della convocazione.
Percorso autostradale verso Milano e arrivo nella zona del Naviglio Grande uno dei canali artificiali realizzati, dopo l’assedio di Barbarossa, per difendere la città e nel contempo agevolare i collegamenti tra Milano, le province circostanti e il mare. Ci imbarcheremo a bordo del battello e inizieremo la navigazione ammirando le tipiche case di ringhiera, simbolo di una Milano lontana, il famoso vicolo dei lavandai, un vero gioiello architettonico, il ponte intitolato alla poetessa Alda Merini, che dai Navigli traeva ispirazione per comporre i suoi versi, la Chiesa di San
Cristoforo, una delle più antiche della città, la Darsena, interamente ristrutturata in occasione di Expo 2015, sino a raggiungere il Naviglio Pavese con il borgo dei Formaggiai dove si dice sia stata inventato il delizioso Mascarpone. Al termine della navigazione raggiungeremo in autobus la zona del Castello Sforzesco e di Largo Cairoli. Passeggeremo attraverso la pedonale Via Dante sino a raggiungere la scenografica Piazza del Duomo, luogo simbolo della città, dominata dalla Cattedrale una delle più grandi chiese gotiche del mondo. Tempo a disposizione per il pranzo libero nella zona della Galleria Vittorio Emanuele II e dell’omonimo Corso che condurrà sino al quartiere di San Babila, perfetta espressione del carattere del capoluogo Lombardo e delle sue evoluzioni sociali: antichi palazzi nobiliari, banche, una basilica cinquecentesca e le vie più esclusive per lo shopping. Nel primo pomeriggio effettueremo un tour panoramico guidato della città: Porta Venezia, i Giardini Indro Montanelli, il quartiere di Porta Nuova con la Piazza Gae Aulenti, la Torre Unicredit, il Bosco Verticale, il Palazzo della Regione, il Cimitero Monumentale, la zona di Brera, sino a raggiungere City Life un quartiere di lusso sorto intorno ai grattacieli dei tre maggiori archistar contemporanei: Hadid, Libeskind e Isozaki. Al termine delle visite partenza per il viaggio di ritorno con arrivo in serata.
La quota di partecipazione è di € 75,00
Minimo 30 partecipanti
(bambini fino a 12 anni compiuti sconto del 15%)
La quota comprende:
* Viaggio di a/r in autopullman Gran Turismo con servizi igienici
* Igienizzazione e sanificazione dell’autobus
* Accompagnatore insieme al gruppo per l’intera durata del viaggio
* Assicurazione di viaggio AXA medico no stop e bagaglio
* Assicurazione di viaggio AXA polizza Cover Stay
* Navigazione sul Naviglio Grande
* Visita guidata come da programma
La quota non comprende:
Tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”
Scrivici su whatsapp