Viaggio di andata – Arona – Navigazione sul Lago Maggiore – Stresa – Oleggio Castello – Viaggio di ritorno
Ore 5.00 partenza da Cuneo in Piazza della Costituzione, lato C.so Gramsci
Ore 5.05 partenza da Cuneo in Piazza Europa davanti alla Farmacia Comunale
È prevista, senza supplemento, la partenza da Centallo (Viale Carpano – Pala CRF) e dal Casello Autostradale di Bra e Marene (Best Western Hotel Langhe). L’orario esatto di queste due partenze sarà riconfermato entro tre giorni dalla partenza del viaggio.
Teniamo a ricordare che gli orari di partenza sono indicativi, l’orario definitivo verrà riconfermato con l’invio della convocazione.
Percorso autostradale verso il Lago Maggiore e arrivo ad Arona, elegante e antico borgo in splendida posizione sul Lago Maggiore. Dopo la prima colazione passeggeremo nella Piazza del Mercato, l’antica Piazza del Popolo incorniciata dalle architetture gotiche del trecentesco Palazzo del Broletto e dominata dalla Rocca Borromea, luogo che diede i natali a San Carlo Borromeo. Potremo effettuare una minicrociera in battello sul Lago Maggiore tra acque cristalline, natura e scenari alpini sino a raggiungere Stresa che vanta un patrimonio artistico e paesaggistico unico (la minicrociera è facoltativa, il costo del battello € 6,50 per persona verrò corrisposto in loco, i Signori Passeggeri che non desiderassero effettuare la navigazione potranno effettuare il trasferimento da Arona a Stresa a bordo dell’autobus – per la minicrociera è richiesta l’adesione all’atto della prenotazione). Visiteremo la parte costiera della suggestiva località che custodisce il nucleo più antico del borgo: la Chiesa dei Santi Ambrogio e Theodulo, riccamente affrescate, le Ville Nobiliari, i caratteristici vicoli, sino a raggiungere la Piazza Cadorna cuore del borgo. Tempo a disposizione per il pranzo libero e per una passeggiata sul lungo lago con i suoi meravigliosi giardini. Nel primo pomeriggio raggiungeremo il caratteristico borgo di Oleggio Castello in posizione panoramica sul Lago Maggiore. Potremo dedicare l’intero pomeriggio alla visita del Castello dal Pozzo dove fino al week-end di Halloween tutto l’antico maniero e il parco si trasformano nel “Castello delle Zucche” un evento che richiama oltre 2,2 milioni di visitatori l’anno. Un affascinante mondo autunnale con spettacolari sculture di zucca, intrattenimenti dal vivo, percorsi naturalistici, sena dimenticare le tante proposte a base di zucca. Al tramonto tempo a disposizione per ammirare le installazioni luminose che creeranno atmosfere suggestive quanto spettrali! Partenza per il viaggio di ritorno con arrivo in prima serata.
La quota di partecipazione è di € 78,00
Minimo 30 partecipanti
(bambini fino a 14 anni compiuti sconto del 25%)
La quota comprende:
* Viaggio di a/r in autopullman Gran Turismo con servizi igienici
* Igienizzazione e sanificazione dell’autobus
* Accompagnatore insieme al gruppo per l’intera durata del viaggio
* Ingresso al Castello delle Zucche
* Assicurazione di viaggio AXA medico no stop, bagaglio e Cover Stay
La quota non comprende:
Tutto quanto non indicato ne “la quota compende”
Scrivici su whatsapp