Viaggio di andata – Nizza – Viaggio di ritorno
Ore 5.00 partenza da Cuneo in Piazza della Costituzione, lato C.so Gramsci
Ore 5.05 partenza da Cuneo in Piazza Europa davanti alla Farmacia Comunale
È prevista, senza supplemento, la partenza da Centallo (Viale Carpano – Pala CRF) e dal Casello Autostradale di Bra e Marene (Best Western Hotel Langhe). L’orario esatto di queste due partenze sarà riconfermato entro tre giorni dalla partenza del viaggio.
Teniamo a ricordare che gli orari di partenza sono indicativi, l’orario definitivo verrà riconfermato con l’invio della convocazione.
Percorso autostradale verso la Francia con sosta in autogrill per la colazione libera. In mattinata arriveremo, nei meravigliosi paesaggi della Costa Azzurra, a Nizza una città dove, con la complicità del clima mite e del vivace panorama culturale, si può sempre respirare una particolare aria di festa. Atmosfere uniche e irripetibili in ogni stagione dell’anno che svelano una città capace di stupire in ogni occasione a Carnevale come a Natale! Dedicheremo la mattinata alla visita, con il nostro accompagnatore, della perla adagiata lungo la baia degli angeli: la Vieille Ville, un concentrato di belle epoque e modernità, percorsa da stradine tortuose che si aprono su vivaci piazze barocche, visita della chiesa di Sainte Réparate , dedicata alla Santa
Patrona della città. Tempo a disposizione per perdersi nelle stradine strette e colorate, tra botteghe artigiane, negozi di antiquariato, piccole pasticcerie che a Natale si illuminano di una luce speciale.
Passeggeremo nel cours Saleya, che nel ‘700 rappresentava la “promenade” dell’alta società, per la visita del mercato dei fiori e del mercato ortofrutticolo per i quali la città è famosa in tutta la Francia. Proseguiremo a piedi sino a raggiungere i Giardini Alberto Primo, dove viene allestito un vero e proprio villaggio natalizio, con chalet in legno che offrono prodotti artigianali, decorazioni natalizie, specialità gastronomiche locali e vin brulé. Dopo lo shopping potremo effettuare un tour sulla gigantesca ruota panoramica che offrirà un suggestivo panorama su tutta la Baia degli Angeli, potremo passeggiare nella Place Massena tra fontane, installazioni artistiche, luminarie fino a raggiungere la famosa Promenade des Anglais, un gioiello invidiato da tutto il Mondo, dove le palme si trasformeranno in scintillanti alberi di Natale. Partenza per il viaggio di ritorno con arrivo in serata.
La quota di partecipazione è di € 70,00
Minimo 30 partecipanti – bambini fino a 12 anni compiuti sconto del 15%
La quota comprende:
* Viaggio di a/r in autopullman Gran Turismo con servizi igienici
* Igienizzazione e sanificazione dell’autobus
* Accompagnatore insieme al gruppo per l’intera durata del viaggio
* Assicurazione di viaggio AXA medico no stop e bagaglio
* Assicurazione di viaggio AXA polizza Cover Stay
Scrivici su whatsapp