Ritrovo dei partecipanti e partenza per il Trentino in bus Gran Turismo. Soste tecniche lungo il percorso. In tarda mattinata arrivo a Bolzano. All’arrivo tempo libero per il pranzo e per immergersi nell’incantata atmosfera del mercatino natalizio che si svolge nella magica cornice di piazza Walther, illuminata da oltre mille piccole luci che brillano a suon di musica, creando un concerto davvero unico. Partenza in cabinovia per raggiungere Soprabolzano e il suo piccolo mercatino. Proseguimento con lo storico trenino del Renon, risalente al 1907. Il trenino a scartamento ridotto oggi è l’ultimo nel suo genere in tutto l’Alto Adige. Salirvi per un viaggio è un’emozione, anche solo per la vista panoramica mozzafiato sulle cime delle Dolomiti. Arrivo a Collalbo, dove, nei pressi della stazione, si svolge un mercatino di Natale soave e nostalgico, impregnato dei deliziosi profumi di pandolce e vin brulè. Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate cena e pernottamento.
Giorno 2: ARCO E TENNO – RIENTRO
Prima colazione in hotel, partenza per Tenno. A soli 10 km da Riva del Garda si trova la pittoresca località di Canale diTenno. Questo piccolo borgo dal fascino inconfondibilmente medievale è caratterizzato da vicoli stretti e tortuosi, archi di pietra, androni e cortili nascosti. Qui a Canale di Tenno il tempo sembra essersi fermato: non solo in estate, quando ogni anno in agosto si celebra la tradizionale festa medievale, ma anche in inverno, specialmente nel periodo dell’Avvento e durante i mercatini di Natale. Nelle classiche bancarelle natalizie si possono trovare moltissimi prodotti locali. Il fulcro di questo grazioso mercatino di Natale è rappresentato dalle piccole opere d’arte realizzate dagli artigiani locali. Lo stesso vale per l’offerta gastronomica: tra le casette del mercatino di Natale di Canale di Tenno si possono gustare soprattutto i piatti della tradizione. Tempo libero per il pranzo . Proseguimento per Arco, dove troverete un susseguirsi di iniziative che racchiudono lo spirito del Natale, sono infinite le possibilità e le idee che troverete nelle varie casette del Mercatino di Natale di Arco. In ognuna di esse la magia del Natale, la passione di un artigiano, l’amore di un agricoltore, il sogno di un artista. Passeggiando scoprirete mondi diversi, colorati, profumati: unici.
Quota
€ 229
Extra
Supplemento Camera Singola € 35
Numero minimo partecipanti: 35
La quota comprende
Accompagnatore
Viaggio in autobus GT riservato
Assicurazione medico bagaglio a norma di legge e copertura COVID19 che include “rientro anticipato alla propria residenza e/o prolungamento del soggiorno”
Sistemazione in camera doppia in hotel 3/4 stelle
Trattamento di mezza pensione
Bevande ai pasti
Treno del Renon ( corsa singola )
Cabinovia da Bolzano a Soprabolzano ( 10 euro )
La quota non comprende
Assicurazione annullamento da richiedere all’atto della prenotazione
Pranzi
Supplemento singola
Tutto quanto non espressamente indicato ne ”la quota comprende”
Punti di carico
Potete iniziare il vostro viaggio dai seguenti luoghi:
Deposito BMC – Via Bra 105, Roreto di Cherasco
Bra – Piazza Giolitti, lato Croce Rossa
Alba – Piazzale Cimitero
Fossano – Stazione FS
Eventuali altri punti di carico su richiesta e soggetti a riconferma