Domenica 8 Dicembre 2024 – mattino
Arrivo in mattinata a Milano e passeggiata guidata nel centro città per scoprire gli allestimenti più incredibili previsti per il Natale 2024: sfavillanti luci delle vetrine, i vivaci mercatini sparsi nel centro meneghino (alla data di stesura del programma non è stato ancora pubblicato il calendario delle manifestazioni legate al Natale 2024) e le decine di alberi addobbati con le più fantasiose decorazioni. Verremo trasportati in un mondo trasognante fatto di profumi e di immagini familiari; il Natale è il momento in cui tutti possiamo diventare un pò bambini e riassaporare la magia delle feste e a Milano tutto si tinge di Glamour con alberi di Natale che ogni anno fanno a gara per essere i più appariscenti, inusuali e firmati da grandi marchi del lusso. Le luminarie e le luci scintillanti della Rinascente, la Galleria Vittorio Emanuele II ed il tradizionale incanto delle decorazioni dell’albero di Natale sotto la luccicante cupola dell’Ottagono sono un must da non perdere come pure le vetrine dei marchi più conosciuti che ogni anno riservano tante sorprese. Altro amatissimo appuntamento senza cui non si può dire che sia Natale a Milano è l’opportunità di ammirare le opere d’arte d’eccezione nella suggestiva Sala Alessi di Palazzo Marino, sede del Comune.
Domenica 8 Dicembre 2024 – seconda colazione libera
Tempo libero per acquisti o per una sosta golosa per la seconda colazione libera negli innumerevoli ristoranti e pasticcerie del centro.
8 Dicembre 2024 – pomeriggio
Nel pomeriggio passeggiata per raggiungere lo storico Teatro Lirico Giorgio Gaber in via Larga,14 (450 metri da Piazza Duomo); già teatro della Cannobiana venne inaugurato la sera del 21 agosto 1779 con uno spettacolo e musiche di Salieri; come la Scala fu sapientemente progettato dal Piermarini che diede vita ad un vero e proprio duplice sistema teatrale. Nel dicembre 2021 è stato riaperto dopo anni di restauro e dedicato a Giorgio Gaber. Alle 16:00 assisteremo, comodamente seduti in posti riservati settore Poltronissima, allo spettacolo Samusà di Virginia Raffaele in collaborazione con Giovanni Todescan, Francesco Freyrie, Daniele Prato e Federico Tiezzi. E’ un racconto che si nutre dei ricordi di Virginia e di quel mondo fantastico in cui è ambientata la sua infanzia reale: il Luna Park. Da lì si sviluppa tutto l’estro della Raffaele di divertire e stupire, emozionare, commuovere e far ridere a crepapelle. “Sono nata e cresciuta dentro un luna park, facevo i compiti sulla nave pirata, cenavo caricando i fucili, il primo bacio l’ho dato dietro il bruco mela. Poi il parco ha chiuso, le giostre sono scappate e adesso sono ovunque: le attrazioni sono io e siete voi. Tutto quello che siamo diventati stupisce quanto un giro sulle montagne russe e confonde più di una passeggiata tra gli specchi deformanti”. Virginia Raffaele saprà stupirci con la bravura e l’ironia che l’hanno resa una delle artiste più amate ed apprezzate del panorama italiano degli ultimi anni. Al termine si ritorna a piedi in Piazza Duomo e a seguire proseguimento per Piazza Cairoli ed incontro con il pullman. Rientro previsto in serata.
viaggio in bus granturismo; accompagnatore ; visite guidate come da programma; posto assegnato in Settore 1 presso il Teatro Lirico Giorgio Gaber; diritti di prenotazione; sistema whisper di amplificazione voce guida; assicurazione assistenza medico bagaglio
pasti e bevande; extra non indicati; tutto quanto non specificato alla voce “la quota comprende”.
Documenti richiesti
Non dimenticate di portare con voi il documento d’identità e la tessera sanitaria.
Dove è richiesta, sarebbe utile avere sempre con se la Tessera del FAI o l’eventuale Tessera Musei.
Prenotazioni, pagamenti e modalità di recesso
Il consumatore ha diritto a recedere dal contratto come previsto dal codice di consumo ed indicato
nelle condizioni generali di contratto di vendita dei pacchetti turistici.
Se un partecipante iscritto al viaggio dovesse rinunciare avrà diritto al rimborso del prezzo viaggio
al netto, della quota di iscrizione se prevista, e delle penalità qui di seguito indicate:
a. sino a 30 giorni prima della partenza annullabile senza penale
b. da 29 a 21 giorni prima della partenza: 35%
c. da 20 a 15 giorni prima della partenza: 60%
d. da 14 a 10 giorni prima della partenza: 80%
e. da 9 giorni prima fino alla partenza: 100% di penale
Attenzione la scaletta esclude servizi, assicurazioni e/o biglietti nominativi emessi per conto del
cliente e che non prevedono rimborso o variazione
Note organizzative
La presente proposta prevede una permanenza a Milano prolungata dalle ore 10.00 circa alle ore 20.00, quando è prevista la ripartenza. Questo permetterà di godersi a pieno i vari appuntamenti in calendario.
Scrivici su whatsapp