Tra foreste innevate, slitte, aurore danzanti e Babbo Natale
Un viaggio di gruppo affascinante nel paesaggio incantato della Lapponia, tra distese innevate, foreste silenziose e cieli illuminati dall’aurora boreale. Un’esperienza completa che unisce avventura, natura incontaminata e tradizioni locali. Slitte trainate da husky, escursioni con le ciaspole, visita a un villaggio Sami e incontro con le renne: ogni giorno regala emozioni autentiche in un’atmosfera da fiaba nordica.
“Non si tratta della destinazione, ma del viaggio stesso”
Domenica 1 febbraio
Partenza da Milano con destinazione Kittilä, nell’estremo nord della Finlandia. Dopo l’atterraggio, un transfer ci accompagnerà nella località di Levi, dove ci sistemeremo in hotel e avremo un po’ di tempo per rilassarci. In serata ci attende la cena, prima di un’eventuale uscita notturna facoltativa: se le condizioni meteo saranno favorevoli, potremo provare a scorgere la prima aurora boreale, lasciandoci affascinare dalle luci che colorano il cielo artico.
Lunedì 2 febbraio
La giornata inizierà con una delle esperienze più emozionanti del viaggio: un’escursione in slitta trainata dagli husky, attraverso sentieri innevati e paesaggi da cartolina. A seguire, ci recheremo in una fattoria di renne, dove potremo incontrare da vicino questi animali simbolo del nord e scoprire qualcosa in più sul loro legame con la vita quotidiana in Lapponia. Dopo un pomeriggio libero per escursioni opzionali o per rilassarsi in hotel, ci prepareremo per un’attività serale davvero speciale: una sessione di osservazione delle stelle e dell’aurora boreale con telescopio. Sotto un cielo limpido, ci troveremo in un’area lontana dalle luci per ammirare pianeti, costellazioni e – con un pizzico di fortuna – ancora l’aurora. Sarà possibile anche camminare con le ciaspole su un lago ghiacciato, vivendo la quiete assoluta del paesaggio artico.
Martedì 3 febbraio
Dopo colazione, ci sposteremo verso Rovaniemi, la città che sorge proprio sul Circolo Polare Artico. Passeremo la giornata nel celebre Villaggio di Babbo Natale, tra botteghe, renne, elfi e scenografie natalizie. Potremo attraversare il confine simbolico del Circolo Polare, visitare l’ufficio postale ufficiale e – naturalmente – incontrare Babbo Natale in persona. Nel pomeriggio rientreremo a Levi per trascorrere insieme la nostra ultima serata.
Mercoledì 4 febbraio
L’ultima mattinata sarà libera: avremo il tempo necessario per fare colazione, preparare i bagagli e organizzarci per il rientro. A seconda dell’orario del volo, ci sposteremo verso l’aeroporto di Kittilä per il ritorno a Milano, portando con noi i ricordi di un viaggio unico, tra neve, husky e cieli colorati dal nord.
Pernottamento in hotel
Tutte le colazioni e cena della prima sera
Volo diretto compreso bagaglio a mano (zaino)
Visite e trasferimenti come da programma
Accompagnatore dall’Italia
Polizza medico-bagaglio di base
Bevande
Mance
Extra in genere
Bagaglio da stiva da 15 Kg: € 53 a persona; Bagaglio da stiva da 23 Kg: € 70 a persona
Pasti non indicati
Polizza annullamento (facoltativa)
Tutto quanto non espressamente specificato ne “la quota include”
Punti di forza
Immersione totale nella natura artica
Avventure indimenticabili
Cultura e autenticità
Documenti necessari
Carta d’identità senza timbro di rinnovo valida per l’espatrio
Tessera sanitaria
Informazioni utili
L’aurora boreale è un fenomeno naturale e pertanto non può essere garantita la sua visibilità in giorni prestabiliti. Il programma potrebbe subire variazioni e l’escursione dedicata all’avvistamento dell’aurora potrà essere anticipata o posticipata di un giorno, per aumentare le possibilità di assistere a questo spettacolo nel migliore dei modi.
Voli aerei con compagnia Easyjet:
1 febbraio: Milano Malpensa ore 13:20 – Kittilä ore 18:20
4 febbraio: Kittilä ore 15:00 – Milano Malpensa ore 17:55
Scrivici su whatsapp