Per coloro che usufruiranno del bus di trasferimento, partenza dalle località convenute per raggiungere l’aeroporto di Torino Caselle. Ritrovo presso i banchi check-in Ryanair, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza alle ore 08.55 con arrivo a Stoccolma alle ore 11.40. Ritiro bagagli e check-in presso i banchi della SAS. Proseguimento del viaggio con volo SK012 in partenza alle ore 15.05 e arrivo a Lulea (Svezia) alle ore 16.20. Ritiro delle vetture a noleggio condotti dagli accompagnatori di viaggio e trasferimento dall’aeroporto a Kalix. Sistemazione a Filipsborg, The Artic Mansion https://filipsborg.se/ Check-in e cena in hotel.
Uscita organizzata dagli accompagnatori dove, con un po’ di fortuna, potremmo già ammirare l’Aurora Boreale (attività di circa 2/3 ore, una bevanda calda e uno snack incluso).
Prima colazione in Hotel.
Mattinata dedicata all’attività in motoslitta.
Immaginate di attraversare specchi d’acqua ghiacciati, di inoltrarvi nel fitto della foresta boreale e raggiungere in tutta sicurezza luoghi incantati. Questo è quello che vi attende nella vostra esperienza in motoslitta (massimo 2 persone per motoslitta e necessaria la patente di guida). Dopo un breve corso introduttivo all’utilizzo in sicurezza di questi mezzi, si partirà alla conquista della natura del Nord.
Pasto caldo incluso in fase di escursione.
Nel pomeriggio sarà la volta di un’attività da “brivido”: l’ice floating: tuffarsi nelle acque ghiacciate con una speciale tuta termica e totalmente impermeabile.
Prima di cena, ci si potrà ancora regalare una rilassante esperienza nella sauna svedese e, perché no, fare un tuffo nella neve!!
Cena in hotel.
Uscita organizzata dagli accompagnatori dove, con un po’ di fortuna, potremmo vedere le magiche luci dell’Aurora danzare in cielo (una bevanda calda e uno snack incluso).
Dopo una prima colazione in hotel partiremo per Tarendo per un’esclusiva esperienza di dogsledding, corsa sulla neve in slitte trainate dai cani husky (durata di circa 2 ore e mezza). Sarete musher per un giorno, cimentandovi alla guida di una slitta. Si tratta di un’escursione molto apprezzata per vivere un fantastico contatto con la natura della Lapponia sentendo solo il rumore della slitta che scivola sulla neve, e il fiato dei
simpatici cani husky che corrono felici su una pista ben segnalata. Panorami bellissimi e divertimento sono assicurati.
Pranzo incluso nel ristorante del lodge incluso. Al termine, viaggeremo in direzione nord, seguendo il corso del fiume Kalix appena superato il Circolo Polare Artico, dove si trova Jockfall con la sua bella cascata, considerato un paradiso per la pesca al salmone. Infine raggiungeremo Gallivare per il nostro pernottamento presso il Grand Hotel Lapland, o similare. Cena in hotel.
In serata, uscita organizzata dagli accompagnatori in una zona lontana da fonti di illuminazione alla ricerca dell’Aurora Boreale (una bevanda calda e uno snack incluso).
Prima colazione in hotel. Trasferimento da Gallivare in direzione di Kiruna,
Arrivo ad Abisko – uno dei villaggi più settentrionali della Svezia a 250 km a nord dal Circolo Polare Artico, dove un fenomeno meteorologico conosciuto come “The Blue Hole” ovvero una porzione di cielo che si estende dai 10 ai 20 km quadrati rimane sempre chiara e limpida, rendendo Abisko uno dei migliori posti al mondo dove avvistare la magia dell’aurora boreale.
Sistemazione presso la Abisko Turistation in camere doppie di tipologia superior o chalet.
Cena e pernottamento in hotel.
Sarà ancora l’occasione per un’ulteriore uscita alla ricerca dei più straordinari spettacoli delle luci del Nord.
Prima colazione in hotel e trasferimento per l’aeroporto di Kiruna in tempo utile per l’imbarco sul volo SAS SK1041 delle ore 11.05 con destinazione Stoccolma. Arrivo a destinazione alle ore 12.40. Ritiro bagagli e check-in presso i banchi Ryanair. Coincidenza per Torino Caselle alle ore 15.15. Arrivo a destinazione ore 18.00.
Per coloro che usufruiranno del bus di trasferimento, rientro nelle località convenute. Termine dei servizi.
****
Documenti necessari per viaggiare: per i cittadini italiani è richiesta la carta di identità in corso di validità valida per l’espatrio oppure il passaporto.
Dal 1° aprile 2022, non è più necessario presentare la Certificazione Digitale Covid UE (cosiddetto “Green Pass”) ai fini dell’ingresso in Svezia, a prescindere dal Paese di provenienza. Data tuttavia l’estrema variabilità delle normative per gli spostamenti legati a motivi turistici, vi invitiamo a consultare il sito http://www.viaggiaresicuri.it, facendo riferimento alla scheda del paese (Svezia).
Aurora boreale: le aurore boreali sono fenomeni naturali meravigliosi di cui non si può mai garantire l’osservazione. Nonostante il periodo dell’anno e la latitudine Nord in cui ci si trova siano molto favorevoli, è sempre la natura che decide in base alle condizioni meteo. Per osservare le magiche luci del Nord infatti è necessario che il cielo sia sereno.
Composizione del gruppo: il gruppo sarà confermato con un minimo di 8 partecipanti e composto da un massimo di 16 persone.
Abbigliamento. Al momento dell’iscrizione saranno fornite tutte le informazioni necessarie per organizzare un equipaggiamento adeguato alle condizioni metereologiche e stagionali alla latitudine della destinazione visitata.
Quota individuale di partecipazione (min.8 / max 16 pers): € 2520,00
Camera singola, con supplemento pari a € 320,00
Riduzione 3° e 4 letto bambini fino a 12 anni n.c. su richiesta
Trasferimento da Cuneo, Fossano, Savigliano, Alba a Torino Caselle a/r per min 8 pax: euro 60,00
+ eventuale ass.ne facoltativa annullamento, se richiesta
Saldo viaggio, entro e non oltre 20 giorni prima della partenza
CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI PACCHETTI TURISTICI
RECESSO DEL VIAGGIATORE: Il consumatore ha diritto a recedere dal contratto come previsto dal codice di consumo ed indicato nelle condizioni generali di contratto di vendita dei pacchetti turistici. Se un partecipante iscritto al viaggio dovesse rinunciare avrà diritto al rimborso del prezzo viaggio al netto della quota di iscrizione se prevista, e delle penalità qui di seguito indicate: Sino a 30 giorni prima della partenza: nessuna penale. Da 29 a 21 giorni prima della partenza: 35 %. Da 20 a 15 giorni prima della partenza: 60%. Da 14 a 10 giorni prima della partenza: 80%, da 9 al giorno prima della partenza: 100%.
In caso di pacchetto viaggio con biglietteria aerea/ferroviaria/marittima inclusa, quest’ultima non è mai rimborsabile.
ASSICURAZIONE MEDICO-BAGAGLIO: Inclusa in tutti i pacchetti viaggio. Scegli Tripy Healthcare, la polizza sanitaria per eccellenza, Assistenza sanitaria All Risk, presa a carico diretta dei costi. Per viaggi fino a 35 giorni Spese Mediche Illimitate ovunque al di fuori dell’Italia e non solo in Usa e Canada. Nessuna franchigia e copertura delle preesistenti. Limite di età 90 anni. È obbligatorio prendere visione delle condizioni riportate al seguente link: https://bit.ly/3u52gfh
ASSUCURAZIONE ANNULLAMENTO VIAGGIO: Per sottoscrivere la polizza Annullamento viaggio, il cliente dovrà, all’atto della prenotazione e dopo aver visionato le Condizioni di Assicurazione farne richiesta e corrispondere il relativo premio. Con Tripy Annullamento All Risk: permette di annullare il viaggio per qualsiasi motivo oggettivamente documentabile. Nessun limite di età, malattie preesistenti incluse ed estensione della copertura per atti terroristici, Pandemie, quarantene e catastrofi naturali. È obbligatorio prendere visione delle condizioni riportate al seguente link: https://bit.ly/3GRsWDr
PARTENZA GARANTITA: la partenza è garantita al raggiungimento del numero minimo di partecipanti come indicato sul programma di viaggio. Qualora non venisse raggiunto il numero minimo di partecipanti al viaggio, la partenza verrà annullata. Eventuali quote versate a titolo di acconto, verranno interamente restituite.
Il rimborso è garantito anche in caso di annullamento viaggio da parte dell’organizzatore in situazioni di restrizioni negli accessi o chiusure imposte dai Paesi origine/destinazione legate al Covid-19. Prima di metterVi in viaggio, in riferimento all’emergenza COVID-19 (Coronavirus), si prega di prendere visione delle indicazioni pubblicate – e costantemente aggiornate – sul sito: https://www.viaggiaresicuri.it/
PAGAMENTI: all’atto della sottoscrizione della proposta di acquisto del pacchetto turistico dovrà essere corrisposto l’acconto come da importo su programma di viaggio. Il saldo dovrà essere improrogabilmente versato entro 21 giorni dalla data partenza viaggio. Per le prenotazioni in epoca successiva alla data indicata quale termine ultimo per effettuare il saldo, l’intero ammontare dovrà essere versato al momento della sottoscrizione della proposta di acquisto.
MODIFICHE OPERATIVE: In considerazione del largo anticipo con cui vengono pubblicati i programmi che riportano le informazioni relative alle modalità di fruizione dei servizi, si rende noto che gli orari e le tratte dei voli indicati nella accettazione della proposta di compravendita dei servizi potrebbero subire variazioni perché soggetti a successiva convalida.
Non perdere i nostri viaggi organizzati e seguici su Facebook.