Programma
Giorno 1: PARTENZA – LUBIANA – BUDAPEST
Ritrovo dei partecipanti nei luoghi e agli orari convenuti, sistemazione su autobus GT riservato e partenza per l’Ungheria. Soste tecniche lungo il percorso. Arrivo a Lubiana e pranzo libero. Nel pomeriggio incontro con la guida e visita della città. Lubiana è la piccola capitale della Slovenia, romantica e ricca di storia, vivace e piena di attrazioni con i suoi magnifici paesaggi, la straordinaria architettura e il ricco patrimonio culturale. Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
Giorno 2: BUDAPEST
Prima colazione in hotel. Proseguimento del viaggio e in serata arrivo a Budapest, splendida capitale dell’Ungheria sulle rive del Danubio. Mattinata dedicata alla visita guidata delle alture di Buda, la parte più antica della città, sulla riva destra del Danubio. Qui si visiteranno l’antica chiesa gotica di Mattia, la Piazza della Santissima Trinità e il Bastione dei Pescatori, imponente complesso di torri e terrazze realizzato a fine Ottocento, con una vista mozzafiato sul Danubio e sulla parte bassa della città. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla visita guidata della moderna e dinamica Pest, sulla riva sinistra del Danubio. A dare spettacolo saranno l’imponente Ponte delle Catene, l’elegante Viale Andrassy, Piazza Roosevelt, oggi SzechenyiIstvan, e il vicino Teatro dell’Opera, la solenne Piazza degli Eroi, il Parco Civico e le belle Terme Szechenyi. Rientro in hotel per la cena. In serata crociera in battello con guida sul Danubio per ammirare la città da una sorprendente prospettiva. (Escursione facoltativa). Pernottamento in hotel.
Giorno 3: BUDAPEST – LAGO BALATON
Prima colazione in hotel. Partenza per l’escursione guidata al Lago Balaton il più grande lago dell’Europa centrale, chiamato anche il Mar d’Ungheria il posto di villeggiatura più frequentato dagli ungheresi. Ammireremo come il colore dell’acqua muta, dal grigio al verde cupo, con le cangianti sfumature del cielo e col cambiare della forza del vento. Visita della caratteristica cittadina di Tihanyche che dal il nome alla penisola dove è situata. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Balatonfured dove da ormai duecento anni la gente si reca per le cure termali. Al termine rientro a Budapest. Cena in ristorante tipico con musica.
Giorno 4: BUDAPEST – MARIBOR
Prima colazione in hotel. Al mattino proseguimento della visita guidata di Pest, con tappa ad alcuni degli edifici più rappresentativi: la Basilica di Santo Stefano, cuore religioso della capitale; la Sinagoga, la più grande oggi in funzione in Europa (esterno) ed il Parlamento, maestoso edificio di fine Ottocento in stile neogotico (esterno). Pranzo libero. Nel pomeriggio carico dei bagagli e partenza per Maribor, capitale della Stiria slovena, circondata dal verde Pohorje è immersa nella soleggiata regione vinicola, città affascinante con ricche radici storiche e culturali risalenti al Medioevo. Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
Giorno 5: MARIBOR – RIENTRO
Dopo la prima colazione in hotel carico dei bagagli e incontro con la guida per la visita della città. Testimone di una storia travagliata, vanta una ricca tradizione vinicola ed una fervida vita sociale e culturale. Inoltre, la città è riconosciuta come centro commerciale, di istruzione, sportivo, dello spettacolo nonché turistico di una vasta area. Maribor è anche la città della vite più antica del mondo che cresce qui da più di 400 anni. Partenza per il viaggio di rientro per l’Italia con soste tecniche lungo il percorso e per il pranzo libero. Arrivo alle località di partenza in serata.
La quota comprende
Viaggio in autobus GT riservato
Sistemazione in camera doppia in hotel 3/4 stelle
Trattamento di mezza pensione in hotel con acqua e pane al tavolo
Il pranzo in ristorante del 3° giorno
Cena in ristorante tipico con musica a Budapest
Visite come da programma
Accompagnatore
Assicurazione medico bagaglio a norma di legge e copertura COVID19 che include “rientro anticipato alla propria residenza e/o prolungamento del soggiorno”
La quota non comprende
Supplemento singola € 150
Tassa di soggiorno (se prevista da pagare in loco)
I pranzi del 1°, 2°, 4° e 5° giorno
Crociera in battello con guida sul Danubio per ammirare la città
Ingressi non menzionati ne “la quota comprende”
Mance ed extra di carattere personale
Assicurazione annullamento da richiedere all’atto della prenotazione
Tutto quanto non espressamente indicato ne ”la quota comprende”
Punti di carico
Potete iniziare il vostro viaggio dai seguenti luoghi:
Deposito BMC – Via Trento Trieste 10, Roreto di Cherasco
Bra – Piazza Giolitti, lato Croce Rossa
Alba – Piazzale Cimitero
Fossano – Stazione FS
Savigliano- da definire
SUPER GREEN PASS E MASCHERINA FFP2 OBBLIGATORI