Budapest a Natale è uno scintillio di luci e colori, le basse temperature e la neve rendono l’atmosfera ancora più fiabesca. E’ una delle città più belle da visitare in questo periodo dell’anno. Vi accoglierà con bellissime luminarie, mercatini e eventi che si svolgono ogni giorno nelle piazze per tutto il periodo dell’avvento.
Giorno 1: PARTENZA – BUDAPEST
Ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti, incontro con l’accompagnatore e trasferimento con bus GT per l’aeroporto di Milano. Disbrigo delle formalità aeroportuali e partenza con volo per Budapest in mattinata. Pranzo libero. Nel pomeriggio, passeggiata orientativa nel centro città. In serata, trasferimento per una suggestiva crociera con cena sul Danubio, ammirando gli splendidi palazzi illuminati che si affacciano sul fiume. Rientro in hotel e pernottamento.
Giorno 2: BUDAPEST
Prima colazione in hotel. Al mattino, visita guidata al maestoso Parlamento di Budapest, uno dei simboli della città e capolavoro dell’architettura neogotica. Pranzo libero. Nel pomeriggio, partenza per la parte alta della città, Buda, per una passeggiata tra i suoi splendidi giardini e i principali punti di interesse: il Castello di Buda, la suggestiva Chiesa di Mattia e il Bastione dei Pescatori, da cui si gode di una vista panoramica sul Danubio e sulla città. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento.
Giorno 3: BUDAPEST
Prima colazione in hotel. Mattinata libera dedicata allo shopping nelle vie principali del centro città. Pranzo libero presso il Mercato Centrale, dove è possibile assaporare specialità locali. Nel pomeriggio, visita del quartiere ebraico di Budapest, con sosta alla famosa Szimpla Kert, iconico ruin pub della città, con possibilità di gustare un aperitivo. In serata, cenone di Capodanno in ristorante centrale a Budapest, per celebrare l’inizio del nuovo anno immersi nella tradizione e nell’atmosfera della capitale ungherese. Rientro in hotel e pernottamento.
Giorno 4: BUDAPEST
Prima colazione in hotel. Al mattino, visita alla Basilica di Santo Stefano, uno dei principali simboli religiosi e architettonici di Budapest. A seguire, ingresso alle famose terme della città, celebri per lo stile Art Nouveau e per le proprietà rilassanti delle acque termali. Pranzo libero. Nel pomeriggio, tempo libero per esplorare il centro città in autonomia. Cena libera in centro e rientro in hotel per il pernottamento.
Giorno 5: BUDAPEST – RIENTRO
Prima colazione in hotel e mattinata libera per eventuali visite o ultimi acquisti in autonomia. Nel primo pomeriggio, trasferimento in tempo utile all’aeroporto di Budapest per la partenza per Milano. Disbrigo delle formalità aeroportuali e imbarco sul volo di rientro. Arrivo a Milano e incontro con il nostro bus per il rientro nelle rispettive località di residenza.
Volo in classe economy incluso bagaglio a mano grande a persona + accessorio (borsetta e/o zainetto)
Transfer aeroporto-hotel a/r
Sistemazione in camera doppia in hotel 3/4 stelle
Trattamento di pernottamento e prima colazione
Ingressi inclusi: Parlamento di Budapest, Chiesa Mattia, Basilica di Santo Stefano, Terme di Budapest
Cena in crociera sul Danubio
Cenone di Capodanno
Accompagnatore
Assicurazione medico bagaglio a norma di legge e copertura COVID19 che include “rientro anticipato alla propria residenza e/o prolungamento del soggiorno”
Organizzazione tecnica
Assicurazione annullamento da richiedere all’atto della prenotazione
Supplemento singola € 500
Pranzi
Cena del 2° e del 4° giorno
Bevande ai pasti
Ingressi non menzionati ne “la quota comprende”
Mance ed extra di carattere personale
Tutto quanto non espressamente indicato ne ”la quota comprende”
Scrivici su whatsapp