Ritrovo dei Signori Partecipanti nella prima mattinata, sistemazione in autobus Gran Turismo e partenza per la Toscana con sosta per la colazione libera. In mattinata arrivo a Volterra e visita guidata del borgo antico di intatto fascino medievale con il Palazzo dei Priori, il più antico municipio della Toscana, il Palazzo Pretorio, con la caratteristica torre del “Porcellino”, il Battistero e il Duomo. Pranzo libero. Proseguimento verso San Gimignano, un quadro prezioso, perfetto e ben definito in ogni suo dettaglio di città medievale. Visita guidata dell’antico borgo lungo vie in selciato che raggiungono la piazza della Cisterna, fulcro della vita cittadina, la piazza del Duomo, il Palazzo Comunale e le antiche torri per le quali la città era famosa. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2° GIORNO: SIENA – MONTERIGGIONI “Felice Anno Nuovo!”
Dopo la prima colazione, trasferimento a Siena una delle città più belle d’Italia le cui contrade, divise tra loro dalla storica rivalità del Palio, offrono uno scenario medievale unico al mondo. Visita guidata del centro storico con la famosa piazza del Campo, il trecentesco Palazzo Pubblico in stile gotico, la torre del Mangia e il Duomo, con la meravigliosa facciata in marmo bianco. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio possibilità di visita dell’interno del Duomo con la pavimentazione finemente intarsiata e la libreria Piccolomini. Prima del rientro in hotel, passeggiata a Monteriggioni, incantevole borgo medievale dove il tempo sembra essersi fermato. Rientro in hotel. Cena speciale, festeggiamenti di Capodanno e pernottamento.
3° GIORNO: PIENZA – MONTEPULCIANO
Brunch augurale in hotel e partenza per la Valdichiana, ove le antiche postazioni medievali si sono state trasformate in romantici Borghi annoverati tra i più Belli d’Italia. Visita guidata di Pienza, cittadina rinascimentale, in posizione panoramica su un colle con piazza Pio II, cuore del borgo antico, sulla quale si affacciano i monumenti più importanti della città: la Cattedrale, il Palazzo Comunale, il Palazzo Borgia e il Palazzo Piccolomini. Proseguimento verso Montepulciano, scenografico borgo costruito lungo una roccia calcarea. Visita guidata del centro storico, con il Palazzo Municipale, la Cattedrale, gioiello di epoca rinascimentale, la scenografica piazza Grande e le vie lastricate del centro storico. Partenza per il viaggio di ritorno con arrivo in tarda serata.