1° GIORNO, SAVIGLIANO – LUBIANA: Partenza, via Milano, per la Slovenia . Dopo una sosta lungo il percorso per un pranzo libero, nel pomeriggio si raggiunge Lubiana, la capitale della Slovenia. Con una popolazione di circa 293.000 abitanti, è una delle capitali europee più piccole e affascinanti. Durante il periodo delle feste di fine anno, le sue strade e piazze si vestono di una magia unica. Le luci scintillanti, gli addobbi festosi e l’atmosfera vibrante rendono ogni scorcio ancora più suggestivo e indimenticabile. Si inizia una visita guidata della città. Romantica, storica e ricca di attrazioni, Lubiana conquista i visitatori con il suo charme unico. Si può ammirare l’architettura straordinaria e il ricco patrimonio culturale che si fondono con un’atmosfera allegra e rilassata. Ogni quartiere conserva la sua impronta storica, dal medioevo al barocco, ma è l’opera del geniale architetto Jože Plečnik a caratterizzare il volto della città, con le sue creazioni uniche e suggestive, come i ponti che ne sono l’elemento più caratteristico. In serata, ci si sistema in hotel per la cena e il pernottamento, pronti per esplorare le meraviglie del giorno successivo.
2° GIORNO, ŠKOFJA LOKA – BLED: Dopo la prima colazione in hotel, si parte per una visita guidata della deliziosa Škofja Loka, un gioiello medievale incastonato tra la confluenza dei fiumi Selška Sora e Poljanska Sora. Passeggiando per le sue stradine acciottolate e ammirando le facciate colorate delle case antiche, si respira un’aria ricca di storia. Durante le feste natalizie, la cittadina diventa ancora più bella, avvolta da un’atmosfera magica e suggestiva. Si prosegue poi verso il romantico Lago di Bled, un’oasi di pace tra le montagne. Le sue acque cristalline riflettono l’isola con la sua romantica chiesa, creando un’atmosfera magica. Si può sentire il fruscio delle foglie, l’acqua che lambisce dolcemente la riva e l’eco delle campane. È uno di quei luoghi incantevoli che nella vita si deve visitare almeno una volta! Si ha tempo per un pranzo libero per assaporare i sapori locali. In serata, si raggiunge l’hotel per la cena e per prepararsi alla serata. Per chi lo desidera, il pullman sarà a disposizione per raggiungere il centro di Lubiana e immergersi nella suggestiva e magica atmosfera dei festeggiamenti di Capodanno. La partenza per il rientro in hotel è prevista alle 00:30 (stop pullman ore 01:00). Al termine dei festeggiamenti, un riposante pernottamento in hotel.
3° GIORNO, BLED – PREDJAMA – SAVIGLIANO: Dopo la prima colazione in hotel, si parte alla volta del maestoso Castello di Predjama. Si tratta della più grande fortezza al mondo costruita all’interno di una grotta! Da oltre otto secoli, questo straordinario maniero veglia sulla vallata, incastonato in modo spettacolare in una parete rocciosa alta ben 123 metri. La sua bellezza senza tempo e la sua architettura unica lo hanno reso una location d’eccezione per diversi film. Si ha la possibilità di esplorare a fondo ogni suo angolo durante una visita facoltativa, per poi concedersi del tempo libero per un pranzo in totale autonomia. Nel pomeriggio, si riprende il viaggio di ritorno, con arrivo alle rispettive località di partenza previsto in serata, portando con sé i ricordi di un capodanno indimenticabile in Slovenia.
• Quota di partecipazione € 569,00*
• Supplemento camera singola € 120,00
*Comprende: Trasporto pullman Gran Turismo – Assistente – Visita Guidata di Škofja Loka e Lubiana – Cena del 31 Dicembre – Trattamento come da programma – Assicurazione medico bagaglio – Trasferimenti gratuiti dalle principali città.
*Non Comprende: Ingressi – Bevande – Assicurazione annullamento – Tasse di soggiorno.
Il programma potrebbe subire variazioni. Partenza soggetta a riconferma.
SCONTO DEL 5%
Se prenoti 30 giorni prima della data di partenza SCONTO DEL 5% e abbuono della tassa d’iscrizione (scopri come).
Scrivici su whatsapp