Partenza per la Francia dai luoghi prestabiliti e sosta in autogrill durante il viaggio per la prima colazione.
Arrivo nella romantica Annecy, chiamata anche la Venezia della Alpi, per via dei canali che attraversano il centro storico. Questo nome è ancora più adatto quando arriva il weekend che segue il Martedì Grasso, con il celebre Carnaval Vénitien, che ricrea la magia del carnevale di Venezia.
Centinaia di maschere provenienti da tutta Europa sfilano e si mettono in posa nelle strade del centro storico, sul lungolago, sul prato del Pâquier, nei Jardins de Europe o lungo i canali, in un’atmosfera silenziosa, come prevede la regola.
I costumi fanno a gara tra colori ed esuberanza, decorazioni e creatività. Molti di essi si ispirano ai personaggi della Commedia del arte, come Arlecchino con la sua maschera nera e il vestito a rombi. Altri scelgono la classica maschera bianca decorata, abbinata a cappello con le piume e vestito ricamato di perle.
Ogni anno, iscritti e volontari realizzano da soli i propri costumi, in base ai loro gusti e ispirazioni. L’evento, quale che sia il meteo, attira migliaia di spettatori e una moltitudine di fotografi che vengono qui a cercare lo scatto perfetto.
Un carnevale organizzato in una città che offre un’atmosfera a dir poco fiabesca: impossibile non innamorarsi di Annecy passeggiando per i suoi vicoli, tra strade acciottolate, canali tortuosi, case color pastello e ponti in pietra.
Per tutti gli innamorati è d’obbligo la passeggiata sul Pont des Amours, una romantica passerella situata sul canal de Vassé; secondo la tradizione le coppie che qui si scambiano un bacio, rimarranno unite per la vita.
Consigliata anche una visita al castello, dal quale si gode di una vista panoramica sulla città ed il lago.
Pranzo libero. Alle ore 17.00, partenza per il rientro, con sosta in autogrill per la cena libera. Arrivo previsto in tarda serata.
BUS 1
Google Maps Cuneo, ore 5.00 – Corso Giolitti, davanti al Liceo
Google Maps Mondovì, ore 5.30 – Parcheggio vicino al casello autostradale
Google Maps Fossano, ore 5.50 – Parcheggio vicino al casello autostradale
Google Maps Rivoli, ore 6.40 – Uscita tangenziale corso Francia, davanti Gardenia Blu
BUS 2
Google Maps Saluzzo, ore 5.30 – Stazione FS
Google Maps Savigliano, ore 5.50 – Via Monte Bianco, davanti al cafè DaDa
Google Maps Marene, ore 6.10 – Stazione di Servizio Q8, vicino al casello autostradale
Google Maps Carmagnola, ore 6.25 – Parcheggio vicino al casello autostradale
• Viaggio in pullman Gran Turismo
• Accompagnatore qualificato
• Assicurazione medico/bagaglio
• Pranzo, cena, mance e tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”
• Minimo di 25 partecipanti per la conferma del viaggio