- Mance ed extra in genere
- Pasti
- Bevande
- Assicurazione medico-bagaglio
- Assicurazione annullamento
- Tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”.
Sistemazione su pullman Gran Turismo ed inizio del viaggio. Arrivo a La Spezia ed imbarco in direzione di Rio Maggiore breve sosta. Partenza in battello per Vernazza e tempo a disposizione per le visite individuali e pranzo libero. Dopo pranzo imbarco e partenza per Porto Venere, tempo libero fino a quando si riprenderà il battello per La Spezia. All’arrivo a La Spezia inizio del viaggio di rientro con arrivo in serata nelle località di partenza.
“Un territorio in cui mare e terra si fondono a formare un’area unica e suggestiva. Diciotto chilometri di costa rocciosa ricca di baie, spiagge e fondali profondi, sovrastata da una catena di monti che corrono paralleli al litorale. Terrazzamenti coltivati a vite e a olivo, il cui contenimento è assicurato da antichi muretti a secco. Cinque borghi: Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola e Rio Maggiore, che si affacciano sul mare. Un’Area Marina Protetta e un Parco Nazionale che ne tutelano l’assoluta unicità. Queste, in sintesi, le Cinque Terre, dichiarate dall’Unesco fin dal 1997 Patrimonio Mondiale dell’Umanità”.
In caso di fenomeni atmosferici avversi (temporali, pioggia, vento forte ecc..) che modificano le correnti in mare o provocano l’aumento di onde o della forza del mare stesso, per l’incolumità dei partecipanti, il trasferimento da La Spezia alle 5 Terre potrebbe essere effettuato con il treno locale. L’assistente comunicherà il cambio servizio solo durante l’avvicinamento verso La Spezia, sotto consiglio della compagnia navale. Con l’utilizzo del treno non verrà visitata Porto Venere e non sono previsti cambi di tariffa.
PARTENZE
Gli orari sopra riportati sono indicativi e soggetti a riconferma.
I documenti di viaggio (convocazione), che contengono tutti i dettagli definitivi relativi alla partenza, vengono inviati 2 giorni prima della partenza all’indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione.
Non è necessario stampare alcun documento. Per la salita sul bus, basterà indicare Cognome e Nome ed essere in possesso di Documento d’Identità in corso di validità.
Ricordiamo che per i viaggi con destinazione fuori dall’Unione Europea è obbligatorio Documento d’Identità valido per l’espatrio.
Scrivici su whatsapp