1° giorno: Partenza – Gradara – San Giovanni Rotondo
Sistemazione su pullman Platinum Class ed inizio del viaggio. Arrivo a Gradara per il pranzo libero e le visite libere del piccolo borgo medioevale. Proseguimento per San Giovanni Rotondo o immediate vicinanze, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2° giorno: San Giovanni Rotondo – Polignano a Mare – Lecce
Prima colazione in hotel e partenza per Polignano a Mare ed incontro con la guida locale per la visita guidata dove sarà possibile ammirare il monumento a Domenico Modugno, Lama Monachile Cala Porto, Chiesa Matrice Santa Maria Assunta e Ponte Lama Monachile. Al termine tempo a disposizione per il pranzo libero. Proseguimento per Lecce ed incontro con la guida e visita della città di Lecce. La capitale del Salento, posta su un tavolato calcareo nella parte meridionale della Puglia, racchiude nell’anello dei viali tracciato sul bordo delle antiche mura vie tortuose e piazzette raccolte. Sistemazione in hotel nei dintorni di Lecce, cena e pernottamento.
3° giorno: Lecce – Otranto – S. Maria di Leuca – Gallipoli – Lecce
Prima colazione in hotel e partenza per Otranto, incontro con la guida locale ed inizio della visita guidata della città. Al termine trasferimento a Santa Maria di Leuca e tempo a disposizione per la visita libera. In alternativa possibilità di partecipare alla visita guidata facoltativa della cittadina oppure all’escursione facoltativa in barca delle cinque grotte di Leuca. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento a Gallipoli. Pomeriggio dedicato alla visita guidata della città il cui centro storico, situato su un’isola, ospita luoghi di culto come la Cattedrale di Sant’Agata, con la sua facciata riccamente decorata. Cena libera oppure possibilità di partecipare all’escursione facoltativa a Lecce con cena in ristorante tipico e passeggiata by night. Al termine rientro in hotel per il pernottamento.
4° giorno: Lecce – Ostuni – Locorotondo – Alberobello – Bari
Prima colazione in hotel e partenza per Ostuni; incontro con la guida locale ed inizio della visita guidata della città. Nota anche come Città Bianca, per via del suo caratteristico centro storico interamente dipinto con calce bianca, insieme a Taranto e Santa Maria di Leuca costituisce uno dei vertici ideali della penisola salentina. Al termine partenza per Locorotondo con sosta in frantoio per la degustazione d’olio. Arrivo a Locorotondo, breve visita della cittadina considerata tra i borghi più belli d’Italia, sorge su un altopiano ed è riconoscibile dalla sua caratteristica forma rotonda. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Al termine, trasferimento ad Alberobello e visita guidata della città dei Trulli (Patrimonio Unesco) per una piacevole passeggiata nel pittoresco centro. Al termine trasferimento a Bari o dintorni per la cena ed il pernottamento in hotel.
5° giorno: Bari – Altamura – Matera – Bari
Prima colazione in hotel e partenza per Altamura e incontro con la guida locale; visita della “città del pane”, famosa per il suo centro storico circolare, i claustri, la cattedrale risalente al 1232 commissionata da Federico II di Svevia. Al termine trasferimento a Matera e tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel primo pomeriggio incontro con la guida locale per la visita guidata del Rione Sassi (Patrimonio Unesco). Si potranno ammirare il centro storico, la Cattedrale, le Chiese e la “Casa Grotta” (ingresso da pagare in loco) antica abitazione che offre uno spaccato di vita quotidiana nei sassi prima del loro abbandono nel 1952. Al termine rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
6° giorno: Bari – Castel del Monte – Chieti
Prima colazione in hotel ed incontro con la guida locale e visita guidata di Bari il cui centro storico è un esempio perfetto di come storia e vita sociale possano convivere, intrecciandosi perfettamente tra loro, passeggiando lungo i vicoli della città vecchia potrete incontrare le donne intente a preparare le famose orecchiette sui loro spianatoi. Al termine trasferimento a Castel del Monte e visita guidata dello splendido Castello Ottagonale (ingresso obbligatorio da pagare in loco). Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per Chieti e all’arrivo sistemazione in hotel a Chieti o dintorni. Cena e pernottamento.
ATTENZIONE L’ingresso a Castel del Monte prevede il pagamento in loco obbligatorio. Se non interessati alla visita vi preghiamo di segnalarlo all’atto della prenotazione, la mancata segnalazione comporta il conseguente pagamento in loco in quanto l’ingresso sarà da noi preventivamente prenotato.
7° giorno: Chieti – Macerata – Rientro
Prima colazione in hotel e partenza per Macerata; tempo a disposizione per la visita libera della città o in alternativa possibilità di partecipare alla visita guidata facoltativa della città. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per il viaggio di rientro con arrivo in tarda serata nelle località di partenza.
Escursioni facoltative
Lecce: cena in ristorante tipico e passeggiata by night
Macerata: visita guidata della città
La quota comprende
Trasporto in pullman Platinum Class
Sistemazione in hotel 3/4 stelle
6 prime colazioni in hotel
5 cene in hotel con ¼ vino e ½ acqua
Visite guidate come da programma
Degustazione in frantoio
Assicurazione medico bagaglio
Accompagnatore
La quota non comprende
Facchinaggio, mance ed extra in genere
Tassa di soggiorno da pagare in loco
Pasti e bevande non inclusi
Ingresso a Castel del Monte
Ulteriori eventuali ingressi non inclusi ove previsti
Escursioni facoltative
Audioguide
Assicurazione annullamento
Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.
Informazioni
Questo viaggio prevede il massimo comfort a bordo dei nostri unici Platinum Class . Durante la prenotazione del viaggio potrai scegliere il tuo posto a bordo. Dai un’occhiata alla disposizione dei posti e scegli quello che fa per te!Gli orari sopra riportati sono indicativi e soggetti a riconferma.
I documenti di viaggio (convocazione), che contengono tutti i dettagli definitivi relativi alla partenza, vengono inviati 2 giorni prima della partenza all’indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione.
Non è necessario stampare alcun documento. Per la salita sul bus, basterà indicare Cognome e Nome ed essere in possesso di Documento d’Identità in corso di validità.
Ricordiamo che per i viaggi con destinazione fuori dall’Unione Europea è obbligatorio Documento d’Identità valido per l’espatrio.
Scrivici su whatsapp