Ritrovo dei Signori Partecipanti nella prima mattinata, sistemazione in autobus Gran Turismo e partenza per la Campania con soste per la colazione libera e il ristoro. Nel pomeriggio arrivo a Napoli, la città d o sole . Itinerario panoramico guidato, con il quartiere del Vomero, la collina di Posillipo, l isola di Nisida e l intero golfo di Napoli. Sosta sul lungomare di Mergellina presso un caratteristico chalet per l assaggio di una sfizioseria dolciaria tipica napoletana, quindi proseguimento lungo la via Caracciolo con vista sulla zona delle ambasciate, sui giardini della Riviera di Chiaia e sul Castel dell Ovo. Al termine, passeggiata guidata con vista su piazza del Plebiscito, sul Palazzo Reale e sul Teatro San Carlo. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione, itinerario guidato lungo la Costiera Sorrentina con vista del panorama sull intera costa. Arrivo a Sorrento e passeggiata guidata nella centrale piazza Tasso, percorrendo poi i caratteristici carrugi con le botteghe ove si potranno acquistare i prodotti tipici. Imbarco sul battello e navigazione intorno ai suggestivi paesaggi della penisola sorrentina, con vista sulle tre isole de Li Galli legate al culto delle sirene, sino a raggiungere Positano. Passeggiata in questa perla della Costiera, testimonial di un vero e proprio stile di vita. Proseguimento verso Amalfi ammirando lo spettacolare scenario naturale della Divina Costiera . Dopo il pranzo libero visita guidata della famosa località turistica e del Duomo, preceduto da un imponente scalinata. Dopo lo shopping nelle caratteristiche botteghe con prodotti artigianali e gastronomici tipici della regione, proseguimento verso Ravello. Tempo a disposizione per ammirare il panorama sul golfo di Salerno e per la visita di Villa Rufolo. Cena in ristorante con menù a base di pizza e piatti tipici. Rientro in hotel e pernottamento.
3° GIORNO: POMPEI – NAPOLI
Dopo la prima colazione, visita guidata degli scavi di Pompei, che offrono un quadro di vita dell antica città ricoperta da un eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. Trasferimento a Napoli e pranzo libero. Nel primo pomeriggio, visita guidata del centro storico del capoluogo campano con il Duomo, il Cristo Velato, la zona del Decumano Inferiore, la via dei Presepi e l esterno della Basilica di Santa Chiara. Tempo a disposizione per lo shopping nel cuore commerciale della città, le centrali via Chiaia e via Toledo. Rientro in hotel. Cena in ristorante sulla collina di Posillipo con menù a base di pesce. Rientro in hotel e pernottamento.
4° GIORNO: CASERTA
Dopo la prima colazione, trasferimento a Caserta e visita guidata della Reggia, detta anche la Versailles dei Borboni , ornata da uno splendido parco che culmina nel salto di 80 metri della fontana di Diana. Trasferimento in un caseificio per un aperi-pranzo a base di latticini accompagnati da un ottima falanghina. Al termine della visita, partenza per il viaggio di ritorno con arrivo in tarda serata.