1° giorno: Partenza – Abbazia – Laurana
Sistemazione su pullman Gran Turismo ed inizio del viaggio. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo ad Abbazia, una delle località croate di più lunga tradizione turistica sulla costa orientale dell’Adriatico, tutta baciata dal tiepido Golfo del Quarnaro. Incontro con la guida per la visita guidata. Al termine tempo a disposizione per un caffè o aperitivo in uno dei vari locali con vista mare. Chi finora non è riuscito a fare una foto davanti alla bellissima facciata della Villa Angiolina o alla panchina accanto alla statua della Ragazza col gabbiano, ora è il mometo giusto per farlo! Verso sera arrivo in hotel a Laurana o dintorni. Sistemazione, cena e pernottamento.
2° giorno: Laurana – Rovigno – Parenzo – Laurana
Prima colazione in hotel, partenza per Rovigno e incontro con la guida per la visita della città, una delle perle dell’Adriatico. Il nucleo storico all’interno delle vecchie mura sorge su un isolotto di pietra calcarea. Lo spazio ristretto ne ha determinato la forma dell’abitato: vie strette e tortuose, sottopassaggi e piccole piazze, case alte e strette a ridosso le une alle altre che costeggiano la gradinata che porta alla spianata della Chiesa di Sant’Eufemia. Pranzo in ristorante a base di pesce. Nel pomeriggio proseguimento per Parenzo per la visita guidata di questa città ricca di monumenti storico-culturali, il cui esempio più noto è la Basilica Eufrasiana. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
3° giorno: Laurana – Laghi di Plitvice – Laurana
Prima colazione in hotel e partenza per la visita guidata del Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice, bellissimo con i colori d’autunno. Il più famoso Parco Nazionale croato che dal 1979 fa parte della lista dei patrimoni dell’umanità dell’Unesco. Questo capolavoro della natura è composto da 16 piccoli e grandi laghi disposti come su una scalinata e che formano bellissime cascate delle quali la più alta è la “Grande Cascata“ di 78 metri. Passeggiata attraverso il Parco, giro con il trenino e poi in battello sul lago più grande Kozjak. Pranzo libero. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
4° giorno: Laurana – Fiume – Rientro
Prima colazione in hotel. Partenza per Fiume e tempo a disposizione per le visite libere. In alternativa possibilità di partecipare all’escursione facoltativa che comprende la visita guidata di Fiume e del Castello di Trsat (Tersatto). Incontro con la guida locale per la visita della città. La visita comprende la passeggiata lungo la via principale (Korzo) dove sarà possibile ammirare l’Arco Romano, la torre civica simbolo della città, la cattedrale di San Vito, la torre pendente, il Palazzo Modello e il teatro nazionale realizzati da architetti viennesi nel 1885. Proseguimento per il Castello di Trsat che, situato sulla collina della città di Fiume, offre una vista indimenticabile su tutto il Golfo di Quarnaro. Pranzo libero e partenza per il viaggio di rientro. Cena libera lungo il percorso e arrivo previsto in tarda serata nella località di partenza.
Gli orari sopra riportati sono indicativi e soggetti a riconferma.
I posti selezionati sul bus potrebbero subire variazioni in funzione del pullman assegnato al viaggio.
I documenti di viaggio (convocazione), che contengono tutti i dettagli definitivi relativi alla partenza, vengono inviati 2 giorni prima della partenza all’indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione.
Non è necessario stampare alcun documento. Per la salita sul bus, basterà indicare Cognome e Nome ed essere in possesso di Documento d’Identità in corso di validità.
Ricordiamo che per i viaggi con destinazione fuori dall’Unione Europea è obbligatorio Documento d’Identità valido per l’espatrio.
Scrivici su whatsapp