1° Giorno
Partenza – 10 Febbraio 2024
SAVONA
Partenza dal cuneese in mattinata. Viaggio verso il porto di Savona. Pratiche di imbarco. Relax. pensione completa a bordo.
2° Giorno
11 Febbraio 2024
MARSIGLIA
Arrivo a Marsiglia e visita della città. Marsiglia è la città più antica di Francia e nonostante il suo carattere duro e difficile, nasconde un animo unico. Questa città così particolare è allo stesso tempo caotica, sporca, frizzante e intensa. Grazie alla sua distanza culturale e sociale con il resto della Provenza e alla sua vocazione marinara, il mercato del pesce ad esempio ha una tradizione secolare, Marsiglia riesce sempre ad esercitare un fascino immutato e persistente, nonostante tutte le sue contraddizioni. Molti sono i motivi per innamorarsi di Marsiglia: i vicoli dalle case color albicocca, grano e mandorla che si accendono al tramonto, la fusione di cucine, culture, musiche e tradizioni, la babele di lingue e di differenti “storpiature” dell’accento francese, il carattere semplice e popolare delle sue strade affollate. PENSIONE COMPLETA A BORDO.
3° Giorno
12 Febbraio 2024
BARCELLONA
Giornata dedicata a Barcellona. Barcellona è una delle poche città al mondo che ha fatto della gioia di vivere il proprio tratto distintivo. Colorata, bizzarra, trasgressiva, per anni è stata meta di turisti italiani interessati solo alla sua leggendaria vita notturna, una delle più trascinanti ed elettrizzanti d’Europa. Ma Barcellona non si vive solo di notte: è una città splendida, ricca di scorci panoramici, angoli romantici, parchi lussureggianti, vie e piazze con un’atmosfera d’altri tempi. È una città dove gli uomini regalano rose e le donne libri, amici e famiglie si ritrovano per condividere il piacere della buona tavola. Plasmata dalla fantasiosa architettura modernista di Gaudì e altri geniali artisti nel primo Novecento e tornata alla ribalta della scena turistica internazionale grazie ai Giochi Olimpici del 1992, Barcellona è una città che da allora non ha mai smesso di emozionare, stupire e far innamorare chiunque abbia avuto la fortuna di poterla visitare. PENSIONE COMPLETA A BORDO
4° Giorno
13 Febbraio 2024
PALMA
Giornata dedicata alla visita di Palma
5° Giorno
14 Febbraio 2024
NAVIGAZIONE
Giornata di navigazione. Potrete scoprire i vari servizi ed attività offerti dalla bellissima Costa Smeralda. Di giorno e di sera, avrai l’imbarazzo della scelta su cosa fare: dalle passeggiate al tramonto, agli spettacoli e show a teatro dove si esibiranno artisti internazionali.
6° Giorno
15 Febbraio 2024
PALERMO
Arrivo a Palermo e visita
7° Giorno
16 Febbraio 2024
CIVITAVECCHIA
Arrivo a Civitavecchia
8° Giorno
17 Febbraio 2024 – Arrivo
SAVONA
Arrivo al porto di Savona, sbarco e rientro nel cuneese
Pensione Completa
Tasse Portuali
Quote di Servizio (mance)
Trasporto A/R
Pacchetto bevande
Pacchetto 3 escursioni
Assicurazione annullamento € 45,00
Supplemento cabina singola 25% in più
Carta di identità
Tesserino sanitario