Ritrovo dei Signori partecipanti nella prima mattinata, sistemazione in autobus Gran Turismo e partenza per il viaggio di trasferimento verso le Dolomiti. Opportuna sosta in autogrill per la prima colazione libera e il ristoro. Itinerario attraverso l’Alta Val Pusteria, il Tirolo Italiano, sino a raggiungere Lago di Braies, la perla delle Dolomiti. Passeggiata lungo le rive del lago che incanteranno il visitatore con le varie sfumature di verde smeraldo. Proseguimento verso San Candido, incantevole località al centro del Parco Naturale delle Dolomiti di Sesto. Proseguimento verso San Candido e passeggiata nel caratteristico centro storico dominato dalla Rocca dei Baranci. Sistemazione in hotel nella zona di Brunico, famosa per la produzione della lana cotta. Cena e pernottamento.
2° GIORNO: Lago di Misurina – Cortina – Passo Falzarego – Corvara – Colfosco – Val Gardena – Ortisei.
Dopo la prima colazione in hotel partenza per il Lago di Misurina e all’arrivo passeggiata lungo l’incantevole specchio d’acqua dal quale si potranno ammirare le famose Tre Cime di Lavaredo. Proseguimento verso Cortina d’Ampezzo, la regina delle Dolomiti, incorniciata dalle montagne più affascinanti del mondo, meta privilegiata del turismo internazionale e set cinematografico a cielo aperto. Passeggiata nelle vie del centro avvolte dall’atmosfera di un luogo esclusivo dove arte, natura, vita mondana, alberghi resi famosi dalla cinematografia e shopping vanno a braccetto. Pranzo con ricco cofanetto picnic organizzato da STAT Viaggi. Proseguimento verso il Passo Falzarego e la Valparola sino a raggiugere San Cassiano e La Villa. Arrivo a Corvara, poi Colfosco e proseguimento attraverso il passo Gardena e la Val Gardena. Arrivo a Ortisei e passeggiata nel caratteristico centro storico. Rientro in hotel a Brunico, cena e pernottamento.
3° GIORNO: Sass Pordoi – Moena – Lago di Carezza
Dopo la prima colazione in hotel itinerario attraverso la Val Badia e la zona di San Cassiano. Proseguimento verso il Passo Pordoi, il più famoso dei passi dolomitici. Salita al Sass Pordoi attraverso la spettacolare funivia che in pochi minuti raggiungerà un’altezza di 2.950 metri regalando un indimenticabile scenario paesaggistico. Tempo a disposizione per ammirare il suggestivo panorama sulle più alte vette dolomitiche che appariranno straordinariamente vicine: la Marmolada, il Sassolungo, il Catinaccio, la conca d’Ampezzo, le Alpi Svizzere ed Austriache. Proseguimento verso Canazei e la Val di Fassa sino a raggiungere Moena, la “fata delle Dolomiti”. Sosta per un abbondante aperi-pranzo con degustazione del famoso formaggio “Puzzone di Moena” e di affettati misti tipici. Nel pomeriggio proseguimento verso La Val d’Ega e il Lago di Carezza, famoso per l’acqua smeraldina. Tempo a disposizione per una passeggiata sulle rive del lago. Partenza per il viaggio di ritorno. Opportuna sosta lungo il percorso per il ristoro ed arrivo in serata nelle rispettive località di partenza.