PROGRAMMA DI VIAGGIO
Partenza dai luoghi prestabiliti, sosta in autogrill durante il viaggio per la prima colazione, ed arrivo a metà mattinata a Cannobio, una delle più belle località del Lago Maggiore.
Tempo a disposizione per una passeggiata nel centro cittadino: si entrerà così in un mondo senza tempo, fatto di antiche abitazioni e di gradinate e passaggi a gradoni che portano al lungolago. Queste vie così strette e chiuse da alti edifici sono state concepite per difendersi contro le incursioni nemiche provenienti dal fronte lacustre.
Il lungolago di Cannobio è una delle più belle passeggiate della zona. Iniziando dall’estremità meridionale, si prosegue addentrandosi nell’in-senatura delle vecchie case dei pescatori, fino a raggiungere Piazza Vittorio Emanuele III, il principale centro di ritrovo del paese. Gli altri edifici policromi che decorano il lungolago, risalenti al Settecento e all’Ottocento, danno accesso a pittoreschi porticati animati da graziosi negozietti e locali pubblici.
Nel primo pomeriggio, verso le ore 14.00, partenza in pullman per Locarno, in Svizzera, dove si svolge la 25a edizione della rinomata rassegna ticinese dedicata alle Camelie.
Ingresso alla mostra, dove sarà possibile ammirare più di 200 varietà di camelie, curate nei minimi dettagli.
Il cuore della rassegna è lo splendido Parco delle Camelie di Locarno, che si estende su una superficie di 10.000 metri quadrati in riva al Lago Maggiore.
La struttura è inserita nel circuito dei “Gardens of Switzerland” e si fregia del marchio “Garden of excellence” attribuito dall’International Camellia Society ai giardini più belli e che vantano le collezioni di piante più significative.
Il giardino è la dimora di oltre un migliaio di piante e quasi altrettante varietà di camelie, che fra marzo ed aprile si offrono allo sguardo del visitatore nel momento di massima fioritura e bellezza.
Per Camelie Locarno, il parco accoglierà anche delle installazioni floreali, un bar e il tradizionale mercato dedicato alla vendita di piante.
Alle ore 17.30 partenza in pullman per il rientro. Sosta in autogrill durante il viaggio ed arrivo previsto in serata.
PARTENZE
BUS 1
Google Maps Cuneo, ore 5.00 – Piazza della Costituzione (lato via Bongioanni)
Google Maps Mondovì, ore 5.30 – Parcheggio vicino al casello autostradale
Google Maps Fossano, ore 5.50 – Parcheggio vicino al casello autostradale
Google Maps Marene, ore 6.10 – Stazione di Servizio Q8, vicino al casello autostradale
LA QUOTA COMPRENDE
• Viaggio in pullman Gran Turismo
• Accompagnatore qualificato
• Ingresso all’Esposizione delle Camelie
• Assicurazione medico/bagaglio
LA QUOTA non COMPRENDE
• Pranzo, cena, mance e tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”
PARTECIPANTI RICHIESTI
• Minimo di 25 partecipanti per la conferma del viaggio
RIDUZIONI
• Bambini 0-9 anni: -30%
NOTE
• Prima di prenotare, leggere attentamente la sezione “Prima di Partire” a fondo pagina
Scrivici su whatsapp