1° GIORNO, SAVIGLIANO – PISA – MONTECATINI: Partenza, via Genova, per la Toscana (scopri tutte le città e punti di partenza). Durante il tragitto, faremo una sosta a Pisa per ammirare la famosa Torre Pendente, che pende a causa di un cedimento del terreno. Visiteremo liberamente la Piazza dei Miracoli, un capolavoro dell’architettura medievale dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Non perdetevi l’occasione di scattare una foto ricordo con questo monumento iconico! Pranzo libero. Nel pomeriggio, partiremo alla volta di Montecatini. In serata, sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.
2° GIORNO, MONTECATINI – FIRENZE – MONTECATINI: Firenze, la culla del Rinascimento, ci aspetta! Dopo la prima colazione in hotel, parteciperemo a un tour guidato che ci porterà alla scoperta dei suoi tesori più importanti, tra cui la maestosa Cupola del Brunelleschi, il cuore pulsante di Piazza del Duomo, il poderoso Palazzo Vecchio in Piazza della Signoria e lo storico Ponte Vecchio, un vero e proprio museo a cielo aperto. Per la sua bellezza e il ricco patrimonio artistico Firenze è inserita nel Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Pranzo libero per assaporare le delizie della cucina toscana. Nel pomeriggio, avrete tempo libero per perdervi tra le vie del centro storico, visitare i musei o semplicemente rilassarvi in una delle tante piazze. In serata, sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.
3° GIORNO, MONTECATINI – SIENA – SAN GIMIGNANO: Dopo la prima colazione in hotel, parteciperemo a un tour guidato di Siena, un vero e proprio gioiello del Medioevo. Scopriremo insieme i suoi angoli più caratteristici, tra cui la famosa Piazza del Campo, dove si tiene il celebre Palio, uno degli eventi più attesi dai senesi. Per la sua bellezza, Siena è stata inserita nel Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Adagiata tra le colline toscane, la città ha conservato intatto il suo aspetto medievale, come se il tempo si fosse fermato al duecento. Pranzo libero per vivere appieno l’atmosfera del luogo. Nel pomeriggio ci sposteremo a San Gimignano, un altro gioiello medievale riconosciuto dall’UNESCO. Passeggeremo insieme per le sue antiche vie, ammirando le torri che le caratterizzano. Al termine della giornata, faremo ritorno a Montecatini per la cena e il pernottamento in hotel.
4° GIORNO, MONTECATINI – LUCCA – SAVIGLIANO: Dopo la prima colazione in hotel, partiremo alla scoperta di Lucca, una gemma nascosta della Toscana. Questa città murata ci sorprenderà con i suoi vicoli medievali, le sue eleganti piazze e i suoi palazzi storici. Esploreremo la città liberamente, scoprendo tesori in ogni angolo. Dopo aver ammirato le bellezze di Lucca, prenderemo il via per il viaggio di ritorno. Pranzo libero lungo il percorso. Si prevede di arrivare alle località di partenza in serata.
• Quota di partecipazione € 549,00*
• Supplemento camera singola € 120,00
*Comprende: Trasporto pullman Gran Turismo – assistente – Visita guidata di Firenze e Siena – Trattamento come da programma – Assicurazione medico bagaglio – Trasferimenti gratuiti dalle principali città. *Non Comprende: Ingressi – Bevande – Assicurazione annullamento – Tasse di soggiorno. Programma, partenze e prezzi sono soggetti a variazione.
SCONTO DEL 5% |
Se prenoti 30 giorni prima della data di partenza SCONTO DEL 5% e abbuono della tassa d’iscrizione
Scrivici su whatsapp