Ritrovo dei Partecipanti nella prima mattinata, sistemazione in autobus Gran Turismo e partenza per la Toscana, con sosta per la colazione libera. In mattinata arrivo a Firenze e salita a piazzale Michelangelo, incantevole terrazza belvedere, per una vista d’insieme sul capoluogo toscano. Salita alla Basilica di San Miniato al Monte, uno degli esempi più belli di stile romanico fiorentino. Trasferimento nel centro storico e pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla visita guidata dell’anima rinascimentale della città: Palazzo Strozzi, Palazzo Corsini, fino a raggiungere la scenografica piazza della Signoria, dove si potranno ammirare l’omonimo Palazzo, noto come Palazzo Vecchio, l’imponente statua del David, la Loggia dei Lanzi, la Loggia del Mercato Nuovo e il cortile degli Uffizi. Tempo a disposizione per una passeggiata e lo shopping nel cuore commerciale di Firenze: tra ponte Vecchio, uno dei simboli della città e uno dei ponti più famosi al mondo con le famose botteghe orafe, e il caratteristico mercato del Porcellino, ricco di artigianato e pelletteria. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2° GIORNO: FIRENZE
Dopo la prima colazione, mattinata dedicata al proseguimento della visita guidata del cuore spirituale di Firenze: piazza San Giovanni, con la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, il Campanile di Giotto e il Battistero di San Giovanni; la Basilica di San Lorenzo e le Cappelle Medicee; il convento domenicano di Santa Maria Novella e Santa Maria Maggiore, tra le più antiche chiese della città. Tempo e disposizione per il pranzo e le visite libere, immergendosi nella storia medievale attraverso il labirinto dei vicoli del centro storico. Nel pomeriggio, partenza per il viaggio di ritorno con arrivo in tarda serata.
NOTE
Tassa d’ingresso a Firenze per i bus turistici: informiamo i Partecipanti che non è compresa la tassa d’ingresso ZTL bus turistici e che verrà ripartita dall’accompagnatore, durante il viaggio di andata, sulla base del numero definitivo dei Partecipanti, al fine di contenere al minimo l’incidenza per persona.