Ritrovo dei Signori Partecipanti nella prima mattinata, sistemazione in autobus Gran Turismo e partenza per la Toscana con sosta per la colazione libera. In mattinata arrivo a Firenze e salita a piazzale Michelangelo, incantevole belvedere, per una vista d’insieme sul capoluogo Toscano e sulla Basilica di San Miniato al Monte, uno degli esempi più belli di stile romanico fiorentino. Trasferimento nel centro storico e tempo a disposizione per il pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla visita guidata dell’anima rinascimentale della città, con la piazza San Giovanni, cuore spirituale fiorentino, la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, il campanile di Giotto, il Battistero di San Giovanni, la Basilica di San Lorenzo e le Cappelle Medicee. Tempo a disposizione per una passeggiata e lo shopping nel cuore commerciale tra Ponte Vecchio, uno dei simboli della città e uno dei ponti più famosi del mondo con le famose botteghe orafe, e il caratteristico mercato del Porcellino ricco di artigianato e pelletteria. Sistemazione in hotel. Cena in ristorante con menù tipico e al termine passeggiata serale nel centro storico. Rientro in hotel e pernottamento.
2° GIORNO: FIRENZE
Dopo la prima colazione, mattinata dedicata al proseguimento della visita guidata del centro storico di Firenze con il Convento domenicano di Santa Maria Novella, Santa Maria Maggiore, tra le più antiche chiese della città, Palazzo Strozzi, Palazzo Corsini sino a raggiungere la scenografica piazza della Signoria ove si potranno ammirare l’omonimo Palazzo, noto come Palazzo Vecchio, l’imponente statua del David, la Loggia dei Lanzi, la Loggia del Mercato Nuovo e il cortile degli Uffizi. Tempo e disposizione per il pranzo e le visite libere immergendosi nella storia medievale attraverso il labirinto dei vicoli del centro storico. Nel pomeriggio, partenza per il viaggio di ritorno con arrivo in serata.
NOTE
Tassa d ingresso a Firenze per i bus turistici: informiamo i Partecipanti che non è compresa la tassa d ingresso ZTL bus turistici a Firenze e che verrà ripartita dall accompagnatore, durante il viaggio di andata, sulla base del numero definitivo dei Partecipanti, al fine di contenerne al minimo l incidenza per persona.
LA QUOTA COMPRENDE
tutto quanto specificato nel programma
LA QUOTA NON COMPRENDE suppl singola € 45 quota iscrizione € 25