Storia, natura, avventura, divertimento. C’è un mix completo di esperienze in questo tour che dalla capitale Amman, la ‘città bianca’ per le pietre delle sue costruzioni, porta a Jerash, la Pompei dell’Est, alla città mosaico di Madaba, fino all’incredibile Petra.
E ancora, passeggiate tra villaggi vecchi di 8.000 anni, tour in 4×4, campi tendati nel deserto, fino ai 422 metri sotto il livello del mare del Mar Morto, nel contempo punto più basso e bacino acquifero più salato del mondo. Un crescendo di sensazioni.
Destinazioni: Amman, Petra, Wadi Rum, Mar Morto, Giordania, Amman
Itinerario:
1° giorno – AMMAN
Arrivo in volo ad Amman (non incluso e opzionale), disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in hotel. Sistemazione nella camera riservata. Pernottamento.
2° giorno – AMMAN (visita città – Castelli del Deserto)
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita di Amman, capitale giordana (Cittadella, Museo, Teatro e Moschea), un misto tra antico e moderno. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita ai Castelli del Deserto, costruiti dagli Omayyadi tra il VII e VIII secolo. I castelli sono un esempio di architettura islamica, fra i meglio conservati il castello di Amra, dichiarato patrimonio dall’Unesco per gli splendidi affreschi e mosaici. Rientro ad Amman e sosta alla splendida location ‘Jordan River The Wine Experience’ per una degustazione di vini giordani. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno – AMMAN (Jerash /Ajloun)
Prima colazione in hotel. Partenza per Jerash, l’antica Gerasa e visita di uno dei siti romani meglio conservati di tutto il Medio Oriente; si potrà ammirare tra l’altro l’imponente Arco di Adriano. Pranzo in un ristorante locale. Proseguimento per la visita del castello di Ajloun. Rientro ad Amman, cena e pernottamento.
4° giorno – AMMAN / PETRA (Madaba – Monte Nebo – Kerak)
Prima colazione in albergo. Partenza per Madaba ove sono conservati interessanti mosaici bizantini e Monte Nebo, luogo molto suggestivo ove Mosè vide la Terra Promessa. Al termine della visita è prevista una ‘Cooking Class’ (lezione di cucina locale) con pranzo presso Hikayet Sitti Restaurant sempre a Madaba. Proseguimento per la visita al Castello crociato di Kerak e si continua poi per Petra, arrivo e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.
5° giorno – PETRA
Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita di questa affascinante e misteriosa città interamente scavata nella roccia ed alla quale si accede a piedi attraverso il ‘siq’ (stretta spaccatura tra le rocce). Pranzo in un ristorante locale. Rientro in albergo, cena e pernottamento.
6° giorno – PETRA / WADI RUM (Beida)
Prima colazione in albergo. Visita del villaggio di Beida e partenza per il deserto di Wadi Rum, detto anche Valle della Luna. Escursione in auto 4×4 tra spettacolari montagne e distese sabbiose. Pranzo in un ristorante locale. Sistemazione al campo tendato, cena sotto le stelle e pernottamento.
7° giorno – WADI RUM / MAR MORTO
Prima colazione al campo tendato. Partenza per il Mar Morto che ubicato a circa 400 metri sotto il livello del mare è il punto più basso della terra. Sistemazione nella camera riservata e pranzo. Pomeriggio a disposizione, provate a nuotare in questo mare, sarà un’esperienza unica e sicuramente non andrete a fondo! Cena e pernottamento.
8° giorno – MAR MORTO / AMMAN
Prima colazione in hotel e check‐out. Trasferimento in aeroporto ad Amman in tempo utile per il volo di rientro in Italia (non incluso e opzionale). Fine dei servizi.
Incluso
Quota iscrizione
Trasferimenti ed ingressi come da programma
Tour di gruppo min.2 max.12 partecipanti
Guida locale parlante italiano
Sistemazione in camera doppia standard e trattamento come da programma
Assicurazione medico-bagaglio ed Interruzione Viaggio Plus
Assistenza del corrispondente locale
Visto turistico di ingresso
Escluso
Volo a/r e tasse aeroportuali
Tutto quanto non indicato ne ‘la quota comprende’
Hotel
Amman: Corp Executive Hotel (o similare)
Petra: Petra Moon (o similare)
Wadi Rum: Wadi Rum Sun City Camp (o similare)
Mar Morto: Holiday Inn Resort Dead Sea (o similare)