Nel Cuore del Mondo Antico
Un viaggio che intreccia meraviglia e scoperta.
Attraverseremo il deserto del Wadi Rum con un’escursione di tre ore tra canyon e dune dalle mille sfumature, per poi vivere la magia di una notte sotto le stelle, ospiti delle spettacolari Martian Tent del UFO Luxotel.
Dedicheremo due giornate intere a Petra, cuore pulsante della Giordania, iniziando dal percorso tradizionale attraverso il Siq fino al Tesoro, e proseguendo con l’emozionante cammino da Piccola Petra al Monastero, tra panorami mozzafiato e antiche vestigia scolpite nella roccia.
Ogni giornata sarà accompagnata da un’attenta selezione di ristoranti, per gustare i sapori autentici della tradizione locale, oltre a confortevoli e suggestive sistemazioni alberghiere.
Un itinerario pensato per vivere le emozioni più intense, tra deserto, archeologia e ospitalità giordana.
Giorno 1 – Sabato, 06 Dicembre (-/-/-) Milano Malpensa/ Aqaba
Per coloro che usufruiranno del bus di trasferimento, partenza dalle località convenute
per raggiungere l’aeroporto di Milano Malpensa. Incontro dei partecipanti al viaggio presso i banchi check-in Royal Jordanian all’aeroporto di Milano Malpensa. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo RJ 104 diretto ad Amman delle ore 15.15 con arrivo previsto alle ore 21.30 (ora locale: +2h rispetto all’Italia). Coincidenza alle ore 23.55 con arrivo ad Aqaba alle ore 00.50. Rilascio del visto turistico direttamente in aeroporto. Incontro con la guida. Al termine trasferimento in Hotel e assegnazione delle camere e pernottamento.
Sistemazione in Hotel – Grand Tala Bay resort ***** (o similare)
Giorno 2 – Domenica, 07 Dicembre (B/L/D) Aqaba/ Wadi Rum
Prima colazione in Hotel e check-out. Dopo un breve tour panoramico in bus della città di Aqaba, trasferimento verso il deserto di Wadi Rum detto anche Valle della Luna, sito dichiarato patrimonio mondiale dell’Unesco. Si inizierà un safari nel deserto a bordo di Jeep Pick-up 4×4 (attività di circa 3 ore). Pranzo in ristorante in fase di escursione. Al termine trasferimento al campo tendato e sistemazione all’interno di martian bubble tent (ampie tende, dotate di tutti i comfort, dalla forma a “bolla” con ampia superficie trasparente, per ammirare l’alba o il tramonto e il suggestivo paesaggio desertico). Cena nel campo tendato. Quando il cielo si fa buio e la calotta celeste diventa incredibilmente luminosa, osservare le stelle, circondati dalla natura selvaggia e aspra del Wadi Rum è un’esperienza quasi surreale.
Sistemazione presso UFO Luxotel Camp (o similare).
Giorno 3 – Lunedì, 08 Dicembre (B/L/D) Wadi Rum/Petra
Possibilità di assistere allo spettacolo del sorgere del sole tra le dune del deserto. Prima colazione in Hotel e check-out. Partenza per Petra. Nella giornata di oggi inizieremo la visita del sito archeologico di Petra, la “Città Perduta”. Protetta dalle rocce rosacee delle montagne giordane, l’antica Petra conobbe straordinarie ricchezze fino all’VIII secolo, epoca in cui venne abbandonata. La visita avrà inizio attraversando il Siq, il canyon al cui termine magicamente compare la Facciata del Tesoro, il monumento più famoso dell’intero sito. Pranzo in ristorante in fase di escursione. Al termine delle visite, trasferimento in Hotel e Check- in. Tempo a disposizione per un bagno in piscina o una sauna. Cena in Hotel e pernottamento.
Sistemazione in Hotel – Hotel Petra Old Village Resort **** (o similare). Sistemazione per numero 2 notti.
Giorno 4 – Martedì, 09 Dicembre (B/L/D) Petra
Prima colazione in Hotel. La giornata inizierà con un trasferimento in jeep/pick-up per svolgere la visita approfondita, in compagnia di una guida locale, di Piccola Petra, affascinante e meno conosciuto sito archeologico che raggiungeremo attraversando la stretta gola chiamata Siq al-Badis, il “freddo siq”. Entreremo quindi nell’area archeologica di Petra, attraverso la porta sul retro, iniziando cioè le visite con il Monastero “Ed-Dair”. Pranzo in ristorante in fase di escursione. Nel pomeriggio completeremo la visita del sito archeologico di Petra, uscendo poi dall’ingresso principale. Rientro in Hotel, tempo per un bagno o una sauna. Cena in Hotel e pernottamento.
Giorno 5 – Mercoledì, 10 Dicembre (B/L/-) Petra/ Amman / Milano Malpensa
Prima colazione in Hotel e check-out. Trasferimento alla volta della capitale Amman, qui visiteremo la parte storica della città dove spiccano il teatro romano e la cittadella. Pranzo in ristorante in fase di escursione. Al termine della giornata trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco su volo diretto con destinazione Milano Malpensa delle ore 22.50. Arrivo a destinazione alle ore 02.00. Per coloro che usufruiranno del bus di trasferimento, rientro nelle località convenute.
Termine dei servizi.
Documenti necessari per viaggiare:
Per i cittadini italiani è richiesto il passaporto con validità non inferiore a 6 mesi dalla data di ingresso nel Paese. I minori possono entrare in Giordania se in possesso del passaporto individuale. All’arrivo a destinazione, rilascio del visto. Costo incluso nel totale del viaggio.
Lingua Ufficiale: Arabo.
Fuso orario: La Giordania è avanti di un’ora rispetto all’Italia (2 ore quando da noi è in vigore l’ora solare).
Capitale: Amman (1.293.200 abitanti, 2.677.500 nell’area metropolitana).
Valuta locale: La valuta locale è il dinaro giordano, in simboli JD. La valuta può essere cambiata nelle principali banche, negli uffici di cambio e nella maggior parte degli hotel (anche se in questo caso le commissioni possono essere più alte). Non è consigliato affidarsi ai cambiavalute di strada.
Le carte di credito sono accettate negli hotel, nei ristoranti e nei negozi più grandi. La maggior parte dei negozi di piccole dimensioni preferiscono essere pagati in dinari. I bancomat sono diffusi in tutto il territorio.
Camera singola, su richiesta, con supplemento pari a euro 290,00.
Le quote si intendono minimo 10 partecipanti, massimo 16.
Trasferimento da Cuneo, Fossano, Savigliano, Alba a Milano Malpensa a/r per min 8 pax: euro 120,00
• Biglietteria aerea Royal Jordanian, incluso il trasporto di un bagaglio da stiva dal peso massimo di 23kg., un bagaglio a mano grande, tipo trolley, dalle misure 56x45x25 cm (senza limitazioni di peso). È sempre incluso un bagaglio piccolo a mano (borsa o zainetto) dalle misure 45x36x20 cm da riporre sotto il sedile di fronte;
• Assistenza ed emissione visto turistico all’arrivo ad Aqaba;
• Numero 3 notti negli hotel menzionati o similari in camera tipologia standard e servizi privati e 1 notte in campo tendato con sistemazione in martian bubble tent;
• Trattamento di Mezza Pensione in hotel (colazione e cena – bevande escluse);
• Numero 4 pranzi in ristoranti locali (bevande escluse);
• Trasferimenti privati per l’intero viaggio in minibus con aria condizionata;
• Guida professionista autorizzata, in lingua italiana, per tutta la durata del viaggio;
• Biglietti di ingresso ai siti e monumenti menzionati nel programma;
• Jeep Safari 4×4 nel Wadi Rum, itinerario di circa 3 ore;
• Accompagnatore per tutta la durata del viaggio;
• Assicurazione Nobis Filo diretto copertura medica con massimale 250.000€ e bagaglio
• Pasti e bevande non inclusi nel programma;
• Eventuali tasse di soggiorno e locali, da pagare direttamente in hotel;
• Mance a guide e autisti (circa euro 15 al giorno per persona);
• Acquisti e spese di carattere personale;
• Tutto quanto non specificato alla voce “Le quote di partecipazione comprendono”
Si prega di segnalare eventuali intolleranze o esigenze alimentari all’atto dell’iscrizione
CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI PACCHETTI TURISTICI
RECESSO DEL VIAGGIATORE: Il consumatore ha diritto a recedere dal contratto come previsto dal codice di consumo ed indicato nelle condizioni generali di contratto di vendita dei pacchetti turistici. Se un partecipante iscritto al viaggio dovesse rinunciare avrà diritto al rimborso del prezzo viaggio al netto della quota di iscrizione se prevista, e delle penalità qui di seguito indicate: Sino a 30 giorni prima della partenza: nessuna penale. Da 29 a 21 giorni prima della partenza: 35 %. Da 20 a 15 giorni prima della partenza: 60%. Da 14 a 10 giorni prima della partenza: 80%, da 9 al giorno prima della partenza: 100%.
In caso di pacchetto viaggio con biglietteria aerea/ferroviaria/marittima inclusa, quest’ultima non è mai rimborsabile o soggetta a condizioni specifiche.
ASSICURAZIONE MEDICO-BAGAGLIO: Inclusa in tutti i pacchetti viaggio.
È obbligatorio prendere visione delle condizioni riportate al seguente link: https://viaggib2b.aroundeasy.com/fascicoli/set_informativo_6003000601N.pdf
ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO VIAGGIO: Per sottoscrivere la polizza Annullamento viaggio, il cliente dovrà, all’atto della prenotazione e dopo aver visionato le Condizioni di Assicurazione farne richiesta e corrispondere il relativo premio. L’assicurazione annullamento permette di annullare il viaggio per qualsiasi motivo oggettivamente documentabile. Prima di sottoscrivere la polizza, è obbligatorio prendere visione delle condizioni riportate al seguente link: https://viaggib2b.aroundeasy.com/fascicoli/set_informativo_6003000587Z_v220501.pdf
PARTENZA GARANTITA: la partenza è garantita al raggiungimento del numero minimo di partecipanti come indicato sul programma di viaggio. Qualora non venisse raggiunto il numero minimo di partecipanti al viaggio, la partenza verrà annullata. Eventuali quote versate a titolo di acconto, verranno interamente restituite.
Il rimborso è garantito anche in caso di annullamento viaggio da parte dell’organizzatore in situazioni di restrizioni negli accessi o chiusure imposte dai Paesi origine/destinazione legate al Covid-19. Prima di metterVi in viaggio, in riferimento all’emergenza COVID-19 (Coronavirus), si prega di prendere visione delle indicazioni pubblicate – e costantemente aggiornate – sul sito: https://www.viaggiaresicuri.it/
MODIFICHE OPERATIVE: In considerazione del largo anticipo con cui vengono pubblicati i programmi che riportano le informazioni relative alle modalità di fruizione dei servizi, si rende noto che gli orari e le tratte dei voli indicati nella accettazione della proposta di compravendita dei servizi potrebbero subire variazioni perché soggetti a successiva convalida.
Scrivici su whatsapp