1° GIORNO, TORINO – LAZIO: Partenza, via Piacenza, per il Lazio . Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo in serata e sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.
2° GIORNO, FRASCATI – GROTTAFERRATA – ARICCIA: Dopo la prima colazione in hotel partenza per Frascati con guida per l’intera giornata. Nel centro storico domina il Duomo di San Pietro che conserva all’interno delle opere d’arte degne di nota. Essendo Frascati la città prescelta da molti nobili romani al suo interno sono visitabili delle preziose ville, come Villa Aldobrandini, una delle più pompose dei Castelli che domina dalla cima della collina di Frascati. A sud della città si allunga il verde del parco comunale, ricco di giochi d’acqua e fantastiche scenografie. Tra le altre ville si possono ricordare la Villa Falconieri e la Villa Mondragone. Proseguimento per Grottaferrata divenuta celebre per la sua Abbazia di San Nilo. Trasferimento ad Ariccia per pranzare in una tipica fraschetta. Nel pomeriggio visita del favoloso Palazzo Chigi, un esempio unico di dimora barocca rimasta inalterata nel suo contesto ambientale e nel suo arredamento originario, a documentare il fasto di una delle più grandi casate papali italiane: i Chigi, già proprietari dell’omonimo palazzo romano, oggi sede della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Al palazzo è annesso il vasto parco di 28 ettari ricco di una rigogliosa vegetazione mista di latifoglie, reperti archeologici, fontane e manufatti. In serata rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
3° GIORNO, CASTEL GANDOLFO – NEMI – ROCCA DI PAPA: Dopo la prima colazione in hotel partenza per Castel Gandolfo. Guida per l’intera giornata. Affacciato sul lago Albano dall’orlo del cono vulcanico, Castel Gandolfo è noto per la bellezza della natura che lo circonda e per l’eleganza del centro storico, che l’ha fatto eleggere uno dei Borghi più Belli d’Italia. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento a Nemi, grazie al suo magnifico panorama, alla sua posizione geografica e al suo clima, Nemi è indubbiamente uno dei borghi dei Castelli Romani più noti e frequentati. Inoltre nel corso del tempo ha saputo mantenere vive le tradizioni culturali ed enogastronomiche espresse magnificamente con prodotti tipici molto apprezzati e ricorrenze annuali dove è sempre maggiore il numero di appassionati che vi partecipa. Proseguimento per Rocca di Papa, oggi sede della direzione del Parco Regionale dei Castelli, che circonda la città di boschi e vegetazione, regalando suggestivi panorami ammirabili dalla Rocca. Non a caso questo scenario così magico è stato prescelto come sfondo a molti film di successo. In serata rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
4° GIORNO, LAZIO – TORINO: Dopo la prima colazione partenza per il rientro. Sosta per pranzo libero nei pressi di Firenze. Nel pomeriggio ripresa del viaggio ed arrivo presso le località di partenza in serata previsto in serata.
• Quota di partecipazione €
• Supplemento camera singola €
*Comprende: Trasporto – assistente – Trattamento come da programma – Pranzo in fraschetteria – Visita guidata full day del 2° e 3° giorno – Assicurazione medico bagaglio – Trasferimenti gratuiti dalle principali città, clicca qui.
*Non Comprende: Ingressi – Bevande – Assicurazione annullamento – Tasse di soggiorno.
SCONTO DEL 5%
Se prenoti 30 giorni prima della data di partenza SCONTO DEL 5% e abbuono della tassa d’iscrizione (scopri come, clicca qui).
CANCELLAZIONE GRATUITA
Prenota in totale serenità il tuo viaggio la CANCELLAZIONE È GRATUITA fino a 20 giorni prima della partenza, la restituzione del pagamento sarà completa senza alcuna penale.
Scrivici su whatsapp