1° GIORNO – DOM 11-05-2025
Partenza con volo di linea dall’Italia con l’accomapgnatore dell’agenzia. Pasti e pernottamento a bordo.
2° GIORNO – LUN 12-05-2025
Arrivo all’aeroproto di Seoul. Incontro con la guida e l’autista e trasferimento in hotel. Ci si impiega circa 1 ora dall’aeroporto all’hotel in città. Disposizione nelle camere in normale orario di check-in. Tempo libero. Cena inclusa e pernottamento.
3° GIORNO – MAR 13-05-2025
Intera giornata dedicata alla visita della Seoul moderna. Le visite includono: COEX Mall con la statua del Gangnam Style e la libreria Starfield, Dongdaemun Plaza, la strada Seongsudong, il mercato di Gwangjang e Myeongdong. Pranzo libero lungo il percorso, cena inclusa in ristorante locale e pernottamento.
Seoul, capitale della Corea del Sud, è un’enorme metropoli i cui moderni grattacieli, metropolitane tecnologicamente all’avanguardia e cultura pop si alternano a templi buddhisti, palazzi e mercati di strada. Le attrazioni maggiori includono la Dongdaemun Design Plaza, un centro convegni dall’architettura sinuosa e con un parco sul tetto, il palazzo di Gyeongbokgung, che un tempo aveva più di 7000 camere, il tempio di Jogyesa, dove si trovano robinie e pini secolari.
4° GIORNO – MER 14-05-2025
Colazione in hotel. Incontro con la guida nella lobby dell’hotel alle ore 09:00 am. Partenza con la metropolitana per il centro di Seoul e visita della città. Visite previste: Ruscello Cheonggyecheon, Palazzo Gyeongbokgung con cambio della guardia, Museo del Folklore Nat’l, Bukchon Hanok Village, Insadong Antique Alley, Seoul tower on Mt. Namsan, mercato Namdaemun. Pasti liberi e pernottamento in hotel.
5° GIORNO – GIO 15-05-2025
Colazione in hotel. Check out. Trasferimento con autista ad Andong tramite autostrada (3,5 ore). Arrivo e Tour di Andong. Visite previste: villaggio Hahoe di Andong, Museo delle maschere di Andong e la scuola confuciana di Dosansewon.
Al termine delle visite trasferimento a Gyeongju. Arrivo in hotel, disposizione nelle camere e
pernottamento. Pranzo libero lungo il percorso e cena inclusa.
Gyeongju (Kyongju), precedentemente nota come Seorabeol o Saro, fu la capitale del regno di Silla dell’antica Corea dal I secolo a.C. al X secolo d.C. Situata nel sud-est della penisola coreana, al suo apice nel IX secolo d.C. Gyeongju vantava 1 milione di abitanti e 180.000 case. La città oggi conserva ancora importanti resti archeologici tra cui l’osservatorio Cheomseongdae, il tempio Bulguksa, la grotta Seokguram, le pagode e molte enormi tombe reali su tumuli di terra all’interno delle quali sono state scavate spettacolari corone d’oro e gioielli, giustificando pienamente l’altro nome della capitale di Geumseong o “Città d’Oro.” Gyeongju è elencato dall’UNESCO come sito del patrimonio mondiale.
6° GIORNO – VEN 16-05-2025
Colazione in hotel. Check-out.
Al mattino inizieremo il tour di Gyeongju visitando il tempo Bulguksa e Sekoguram Grotto e il Museo naizonale di Gyeongju. Pranzo libero e trasferimento al tempio per il pernottamento di una notte.
14:30 arrivo al tempio
15:00 dimostrazione di Seonmudo (arte marziale) ed esibizione di arti tradizionali coreane 16:10 orientamento
16:30 allenamento di Seonmudo (facoltativo) 17:40 108 prostrazioni (facoltativo)
18:00 Cena al tempio (vegetariana) 19·00 riposo
*se il gruppo pernotta presso il tempio buddhista Bulguksam il gruppo visiterà il Mueo Nazionale di Gyeongjum il Tumuli Park e l’osservatorio di Cheomseongdae la maṄna.
7° GIORNO – SAB 17-05-2025
05:00 Sveglia
05:30 meditazione e preghiere mattutine (facoltativo) 06:10 passeggiata meditativa e saluto al sole
06:30 colazione (vegetariana) 09:00 allenamento di Seonmudo 10:10 preghira buddhista mattutina 11:00 Check out
Visita del Tumuli Park, osservatorio Cheomseongdae, Donggung e lo stagno Wolji. Proseguimento dopo le visite per Busan con uno stop a Ulsan per visitare il Parco Daewangnam, arrivo e check-in in hotel. Cena inclusa e pernottamento.
8° GIORNO – DOM 18-05-2025
Colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Busan. Programma previsto: villaggio culturale di Gamcheon, Busan tower sul Mt. Yongdu, Giro in funivia per raggiungere l’isola di Songdo, Nampodong street (BIFF street), mercato del pesce Jagalchi, la spiaggia Haeundae. Pranzo libero durante le visite. Cena libera e pernottamento.
Busan è la seconda città più popolosa della Corea del Sud dopo Seul ed è situata nel sud-est della penisola. Ha inoltre il porto più grande della nazione ed è grazie al suo essere una città portuale che in passato proprio attraverso Busan avvennero i primi contaṄ tra la Corea e gli altri paesi del mondo.
9° GIORNO – LUN 19-05-2025
Colazione in hotel e check-out. Trasferimento in circa 2 ore e mezza a Goryong per visitare il Museo Uruk ( museo di strumenti tradizionali coreani – suonatori di Gayageoum). In seguito partenza per il tempio Haeinsa dove vengono custodini i Tripitaka Koreana, patrimonio UNESCO, che si trova sulla strada. Arrivo, visita del tempio e partenza per Jeonju (2 ore circa). Arrivo e disposizione nelle camere in una tipica guest house coreana. Pranzo libero lungo il percorso. Tempo libero a disposizione. Cena inclusa e pernottamento.
Haeinsa è uno dei tre templi gioiello della Corea, templi buddisti che rappresentano i tre gioielli del buddismo: Buddha, dharma (insegnamenti buddisti) e sangha (la comunità buddista dei monaci). Haeinsa rappresenta il dharma e detiene uno status speciale nell’Ordine del Buddismo Jogye coreano, la più grande setta buddista del paese. Fu originariamente costruito all’inizio del IX secolo come segno di gratitudine verso due monaci, Suneung e Ijeong, che curarono dalla malaṄa la moglie del re. Un’altra versione della storia afferma che Suneung costruì il tempio dopo essersi illuminato in Cina. Il nome Haeinsa significa “Tempio dei riflessi su un mare liscio”, che fa riferimento a un verso delle scritture buddiste che paragona la saggezza del Buddha a un mare tranquillo.
10° GIORNO – MAR 20-05-2025
Colazione in hotel e check-out. Partenza per Suwon (circa 3 ore) e visita della fortezza Hwaseong. Nel pomeriggio trasferimento a Seoul e tempo libero a disposizione. Pranzo libero durante le visite. Cena inclusa e pernottamento.
Suwon è una città situata nella regione di Gyeonggi in Corea del Sud, a circa 30 km a sud di Seoul. È famosa per la sua imponente fortezza Hwaseong, una delle principali attrazioni turistiche della Corea del Sud e riconosciuta Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Hwaseong fu costruita nel 1796 dal re Jeongjo della dinastia Joseon e circonda gran parte del centro della città. Suwon è anche conosciuta per il festival delle lanterne di Suwon, che si svolge ogni anno in autunno lungo le mura della fortezza.
La città è anche sede della famosa squadra di calcio FC Suwon Samsung Bluewings e del museo Samsung Electronics. Inoltre, Suwon offre numerose attrazioni culturali, tra cui il tempio di Haenggungsa, il palazzo Yeonmudae e il villaggio tradizionale di Suwon Hwaseong.
11° GIORNO – MER 21-05-2025
Colazione in hotel e check-out. Partenza per l’aeroporto di Inchecon in tempo utile per effettuare il check-in. Partenza con volo diretto di linea per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
VOLI
11/05/2025 KE 928 Milano Malpensa MXP Seoul Incheon ICN 22:00 16:45
21/05/2025 KE 927 Seoul Incheon ICN Milano Malpensa MXP 16:40 20:00
60€ QUOTA DI ISCRIZIONE
TASSE AEROPORTUALI (SOGGETTE A VARIAZIONE FINO ALL’EMISSIONE DEI BIGLIETTI)
SUPPLEMENTO SINGOLA 750 €
VIAGGIO CONFERMATO AL RAGGIUNGIMENTO DI MINIMO 12 PARTECIPANTI (MASSIMO 16 PARTECIPANTI)
Voli intercontinentali con bagaglio in stiva
9 pernottamenti in hotel di categoria 4 stelle con colazione inclusa
7 cene in incluse di cui una vegetariana presso un tempio buddhista Guida parlante italiano durante tutto il viaggio (10 giorni)
Accompagnatore dall’Italia per tutta la durata del viaggio Trasferimenti in autobus durante tutto il viaggio
Quote di ammissioni ai vari siti
Porta documenti, etichette bagaglio e gadget viaggio
Assicurazione medico, bagaglio e annullamento
Tasse aeroportuali
Bevande ai pasti, tutti i pasti non specificati nel programma Tutti i trasferimenti non indicati nel programma
Visto K-ETA per l’ingresso in Corea Mance ed extra di carattere personale
Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”
VISTI: Per la Corea del Sud non è necessario per soggiorni inferiori a 90 (novanta) giorni.
Dal 1 aprile 2023, e fino al 31 dicembre 2024, è sospeso l’obbligo del K-ETA, autorizzazione di viaggio elettronica per la Corea. Non si sa ancora se verrà rinnovata la convenzione per il 2025. Si consiglia di consultare il sito di Viaggiare Sicuri al link https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/KOR per aggiornamenti.
Qualora non venisse rinnovata la convenzione verranno forniti costi e informazioni per il K-ETA.
Scrivici su whatsapp