1° GIORNO, PROVINCIA DI CUNEO – KASSEL: Partenza per Aosta e la Svizzera . Attraverso il traforo del Gran San Bernardo si scenderà verso il lago Lemano. Proseguimento per la Germania. Pranzo libero lungo il percorso. In serata arrivo a Kassel. Sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.
2° GIORNO, KASSEL – LUBECCA – COPENAGHEN: Prima colazione in hotel e partenza per la visita della medievale città di Lubecca. Pranzo libero. Proseguimento per Copenaghen attraversando con il traghetto il mare che separa la Germania dalla Danimarca. Sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.
3° GIORNO, COPENAGHEN: Mezza pensione in hotel con pranzo libero. Giornata dedicata alla scoperta di Copenaghen. Visita (esterno) al castello rinascimentale di Rosenborg e al palazzo reale di Amalienborg (residenza ufficiale dei reali danesi). In serata rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
4° GIORNO, COPENAGHEN e DINTORNI: Prima colazione in hotel e partenza per la riviera danese. Arrivo a Helsingor resa famosa dal “Castello di Amleto” nel quale Shakespeare ambientò la famosa tragedia. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Hillerod dove sorge il castello di Frederiksborg, la più bella tra le residenze reali danesi. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
5° GIORNO, COPENAGHEN – AMBURGO: Colazione in hotel e partenza per Amburgo. Pranzo libero e tempo a disposizione per la visita della città. Visita con guida: del ponte di Lombards, del lago Binnennalster (la Venezia del nord) e la dolce chiesa di St. Michaelis. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
6° GIORNO, AMBURGO – MARBURG – RASTATT: Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Marburg con sosta in centro per ammirare il Markt, il pittoresco scenario delle case a graticcio. Pranzo libero. Partenza per Rastatt, sistemazione in hotel nei pressi della città, cena e pernottamento.
7° GIORNO, RASTATT – GRUYÈRES – PROVINCIA DI CUNEO: Prima colazione in hotel e partenza per Gruyères (Svizzera). Pranzo libero. Nel pomeriggio visita della medievale cittadina di Gruyères, un piccolo scrigno delle meraviglie da libro fotografico. Proseguimento per l’Italia con arrivo in serata presso le località di partenza.
• Quota di partecipazione € 1.220,00*
• Supplemento camera singola € 240,00
*Comprende: Trasporto – Assistente – Trattamento come da programma – Visita guidata di Amburgo e Copenaghen – Assicurazione medico bagaglio – Trasferimenti gratuiti dalle principali città.
*Non Comprende: Ingressi – Bevande – Assicurazione annullamento – Tasse di soggiorno.
SCONTO DEL 5% |
Se prenoti 30 giorni prima della data di partenza SCONTO DEL 5% e abbuono della tassa d’iscrizione