1° GIORNO, SAVIGLIANO – COSTANZA: Partenza, via Milano, per Como e ingresso in Svizzera . Attraverso il San Bernardo e Coira si costeggia il grande Lago di Costanza. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio visita libera del centro storico di Costanza, città dal volto antico che ha, grazie alla sua università, un’anima giovane. Sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento in Foresta Nera.
2° GIORNO, FRIBURGO E DINTORNI: Dopo la prima colazione partenza per visitare Freiburg im Breisgau (Friburgo). Friburgo è amata anche per la vicinanza alla Foresta Nera (Schwarzwald) che offre suggestivi paesaggi. La città si trova al centro di una zona di viticoltura, quindi non mancate l’occasione di assaggiare l’ottimo vino che si produce in questa zona! Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita alla chiesa del 1752 a Saint-Peter e proseguimento per la splendida cittadina di Titisee sulle rive dell’omonimo lago. Rientro per la cena e il pernottamento in hotel.
3° GIORNO, DONAUSCHINGEN – TRIBERG: Dopo la prima colazione partenza per Donaueschingen dove si trovano le spettacolari sorgenti del fiume Danubio. Proseguimento per Villingen, deliziosa cittadina medioevale. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si raggiunge Triberg, pittoresco borgo nel cuore della Foresta Nera, celebre per le magnifiche cascate alte 162 metri. Triberg è la patria degli orologi a cucù, uno dei simboli della Foresta Nera, Triberg ha anche un altro primato, quello di possedere l’orologio a cucù più grande del mondo. Rientro per la cena ed il pernottamento in hotel.
4° GIORNO, SCIAFFUSA – SAVIGLIANO: Prima colazione in hotel e partenza per Sciaffusa dove si trovano le celebri cascate del Reno, considerate le cascate più imponenti d’Europa. Il rumore è assordante e l’acqua si vaporizza in una miriade di goccioline che quando splende il sole, creano altrettanti arcobaleni. Uno spettacolo e un’esperienza meravigliosi. Sosta per la visita e pranzo libero. Nel pomeriggio ripresa del viaggio ed arrivo presso le località di partenza in serata.
• Quota di partecipazione € 560,00*
• Supplemento camera singola € 120,00
*Comprende: Trasporto -Assistente – Trattamento come da programma – Visita guidata di Friburgo – Assicurazione medico bagaglio – Trasferimenti
*Non Comprende: Ingressi – Bevande – Assicurazione annullamento – Tasse di soggiorno.
SCONTO DEL 5% |
Se prenoti 30 giorni prima della data di partenza SCONTO DEL 5% e abbuono della tassa d’iscrizione