1° GIORNO, SAVIGLIANO – GUBBIO: Partenza, via Piacenza, per l’Umbria . Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio arrivo a Gubbio e passeggiata per il centro storico, un vero e proprio gioiello medievale ricco di bellezze naturali e tesori d’arte. In serata sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.
2° GIORNO, CASTELLUCCIO DI NORCIA – NORCIA: Dopo la prima colazione in hotel partenza alla volta di Castelluccio di Norcia. Durante il nostro viaggio potremmo ammirare gli splendidi paesaggi e i colori dati dalla fioritura delle lenticchie. Il paesaggio si colora di tonalità di blu, rosso, viola e blu, un vero incanto per gli occhi! Ma non sono solo le lenticchie a colorare il paesaggio, insieme a loro possiamo trovare anche genzianelle, papaveri, narcisi, violette, asfodeli, trifogli, acetoselle e molte altre specie. Seguirà la visita di Castelluccio di Norcia, piccolo borgo ricco di storia, quasi completamente distrutto dall’evento sismico del 2016. Pranzo libero. Proseguimento per Norcia e visita guidata della città, Norcia è uno dei comuni più antichi d’Italia, ricco di storia, è altresì famosa per la sua rinomata gastronomia dal prosciutto di Norcia fino al tartufo nero. In serata sistemazione in hotel per la cena ed il pernottamento.
3° GIORNO, PERUGIA – SAVIGLIANO: Dopo la prima colazione in hotel proseguimento per la visita guidata della città di Perugia, capoluogo dell’Umbria. Perugia è una città ricca di storia, polo culturale che accoglie il visitatore offrendo tanti aspetti da scoprire, la Perugia degli etruschi, la Perugia medievale, quella dalla vocazione internazionale che ospita una delle più prestigiose e antiche università d’Europa, la Perugia dell’arte e la Perugia del cioccolato e la Perugia della musica del festival internazionale Umbria Jazz. Scopriremo le ricchezze storiche ed architettoniche di Perugia, dalla Rocca Paolina a Piazza IV Novembre il cuore della città, Corso Vannucci, opere che testimoniano l’antico passato di Perugia come il pozzo etrusco, l’antico acquedotto e La Galleria Nazionale dell’Umbria. Pranzo libero. Nel pomeriggio ripresa del viaggio ed arrivo presso le località di partenza in serata.
• Quota di partecipazione: € 360,00*
• Supplemento camera singola € 60,00
*Comprende: Trasporto – Accompagnatore – Trattamento come da programma – Visita guidata di Castelluccio, Norcia e Perugia – Assicurazione medico bagaglio –
*Non Comprende: Ingressi – Bevande – Assicurazione annullamento – Tasse di soggiorno- quota iscrizione
SCONTO DEL 5% |
Se prenoti 30 giorni prima della data di partenza SCONTO DEL 5% e abbuono della tassa d’iscrizione