PROGRAMMA:
1° giorno: Partenza dai luoghi concordati per la Francia con soste in autogrill, pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Burgos. All’arrivo sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2° giorno: Colazione in hotel. Incontro con la guida per la visita del centro storico e della Grandiosa Cattedrale di Burgos. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, proseguimento per Lugo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno: Dopo la colazione, partenza per il Cammino di Santiago di Compostela, il lungo percorso che i pellegrini fin dal Medioevo intraprendono, attraverso la Francia e la Spagna, per giungere al santuario di Santiago di Compostela, presso cui ci sarebbe la tomba dell’apostolo Giacomo il Maggiore. Trasferimento in pullman a Sarria. 1^tappa del Cammino: (c.ca km 20 a piedi) da Sarria a Portomarin. Pranzo libero. Rientro in pullman all’hotel, cena e pernottamento (Lugo).
4° giorno: Dopo la colazione, trasferimento in pullman a Portomarin, partenza per la 2^tappa: (c.ca km 28 a piedi) da Portomarin a Palas de Rei. Pranzo libero. All’arrivo rientro in hotel, cena e pernottamento (Lugo).
5° giorno: Dopo la colazione, trasferimento in pullman a Palas de Rei, Pranzo libero. Partenza per la 3^tappa: da Palas de Rei a Arzùa (c.ca km 28 a piedi). Trasferimento in hotel a Melide in bus, sistemazione, cena e pernottamento (Melide).
6°giorno: Dopo la colazione trasferimento in bus ad Arzùa, 4^tappa: da Arzùa a O Pedrouzo (c.ca km 19 a piedi).All’arrivo trasferimento in hotel a Santiago, cena e pernottamento (Santiago).
7°giorno: Dopo la colazione trasferimento in bus a O Pedrouzo per la 5^tappa: da O Pedrouzo a Santiago de Compostela (c.ca km 19 a piedi). Pranzo libero. Visita guidata della città di Santiago, meta del lungo cammino. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento (Santiago).
8° giorno: Dopo la prima colazione in hotel, escursione a capo di Finisterre, (“Finis terrae” ovvero “Fine della terra”). La tradizione tramandata nei secoli dagli antichi pellegrini medievali vuole che dopo aver raggiunto la città di Santiago ci si purifichi con un bagno nelle gelide acque dell’Oceano Atlantico e bruciando i vestiti indossati durante il cammino. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio tempo libero a Santiago de Compostela. Cena in hotel.
Partenza per il viaggio di rientro. Viaggio notturno.
9° giorno: Colazione libera in autogrill. Proseguimento del viaggio con sosta in autogrill per il pranzo libero. Arrivo previsto in serata
NOTE IMPORTANTI:
1. Chi avesse difficoltà a terminare il percorso giornaliero, potrà aspettare il pullman in punti concordati con l’autista o l’accompagnatore.
2. Un accompagnatore effettuerà il cammino con voi e sarà disponibile per qualsiasi problema o esigenza.
3. Per i cinque giorni di cammino si consiglia di portare un abbigliamento adeguato (scarponcini, k-way, borraccia e quanto necessario per affrontare l’escursione a piedi).
LA QUOTA COMPRENDE:
§ Quota d’iscrizione
§ Viaggio in pullman G.T.
§ Accompagnatore dell’agenzia
§ Sistemazione in hotel 3 o 4* con mezza pensione
dalla cena del primo giorno alla cena dell’8 giorno
§ Pranzi 2° giorno a Burgos, 8° giorno a Santiago
§ Bevande comprese ai pasti
§ Visite con guide locali come da programma
§ Assicurazione medico-bagaglio
LA QUOTA NON COMPRENDE:
§ Ingressi dove richiesti
§ Assicurazione annullamento facoltativa € 35,00
§ Supplemento camera singola € 210,00
§ Credenziale a fine del cammino
§ Tutto quanto non indicato ne “la quota
comprende”
§ Tassa di soggiorno da pagare in loco (dove
richiesta)
GREEN PASS OBBLIGATORIO