DAL 13 AL 28 OTTOBRE
13 OTT. ITALIA-DELHI. Partenza per Delhi in serata con volo diretto Air India. Notte in volo, pernottamento a bordo.
14 OTT. DELHI. Arrivo a Delhi, disbrigo delle formalità doganali, incontro con la guida e trasferimento in hotel e relax. Nel pomeriggio visita della città con il Forte Rosso, la Moschea ed il centro storico. Cena e pernottamento in hotel.
15 OTT. DELHI–AGRA. Viaggio per Agra. Arrivo a fine mattinata, sistemazione in hotel centrale. Nel pomeriggio visita del Forte di Agra, che si specchia nel corso del fiume sacro Yamuna, e del Taj Mahal, bianco mausoleo costruito dal 1636 al 1648 dal Gran Mogol Shah Jahan. Cena e pernottamento in hotel.
16 OTT. AGRA–FATEHPUR SIKRI–JAIPUR. Partenza per Fatehpur Sikri, capitale imperiale abbandonata nel 1580 ma in eccellenti condizioni di conservazione. Visita e proseguimento per Jaipur. Arrivo a fine pomeriggio, cena e pernottamento in hotel.
17 OTT. JAIPUR. In mattinata visita del Forte di Man Singh ad Amber con salita, se disponibili, sul dorso di elefanti. Discesa a piedi. Pomeriggio di visita degli edifici che compongono il palazzo del Maharaja, all’osservatorio astronomico e al palazzo dei venti. Tempo libero per passeggiare nel bazar del centro storico. Cena e pernottamento in hotel.
18 OTT. JAIPUR–PUSHKAR (150 KM) Dopo la prima colazione partenza per Pushkar e visita della città. Pushkar è raggomitolata intorno ad un lago sacro ed è meta di Pellegrini e fedeli. Intorno al lago ci sono 52 Gat, scalinate sacre per le abluzioni. Innumerevoli i templi e le cappelle votive. La città ha un grande fascino ed un magnetismo pieno di fervore religioso. Sistemazione presso il Dera Masuda Resort. Cena e pernottamento in hotel.
19 OTT. PUSHKAR–UDAIPUR (280 KM) Dopo la prima colazione viaggio per Udaipur, la città più romantica del continente indiano che sorge sulle sponde del lago Pichola con al centro il Lake Palace, il palazzo più bianco ed elegante della città. Sistemazione in un bel palazzo sulle rive del lago. A fine pomeriggio gita in barca al tramonto sul lago Pichola. Cena e pernottamento nel palazzo.
20 OTT. UDAIPUR. In mattinata escursione in bus ai gruppi di Templi medievali di Eklinji & Nagda. Rientro a Udaipur e visita. La città è caratterizzata dal monumentale City Palace, il palazzo del Maharaja locale. Per ammirare la città nella sua bellezza basta allontanarsi dalla zona turistica e addentarsi nelle caotiche vie della parte vecchia della città, passeggiare in riva al lago e trovare una terrazza sulla cima di un palazzo per sostare e prendere un the. Cena e pernottamento nel palazzo.
21 OTT. UDAIPUR–RANAKPUR–NARLAI (120 KM) In mattinata partenza per Ranakpur e visita del grande complesso sacro Jainista tra cui spicca il tempio di Adinath (1439) fatto di marmo bianco finemente scolpito, patrimonio dell’umanità UNESCO. Proseguimento per Narlai, tranquilla e affascinante città sotto una roccia granitica disseminata di grotte e templi. La cosa più interessante di Narlai è il suntuoso palazzo di Rowla Narlai presso il quale verremmo ospitati. Cena e pernottamento nel palazzo.
22 OTT. NARLAI–JODHPUR. Partenza per Jodhpur, seconda città del Rajasthan, fino al 1947 capitale del Marwar. Arrivo a fine mattinata. Pomeriggio dedicato alla visita del forte Mehrangarh, (1459) il più bello del Rajasthan ed anche il centro storico merita una visita che riusciremo a fare a fine pomeriggio. Cena e pernottamento.
23 OTT. JODHPUR–JAISALMER (290 KM – 6 ORE) Partenza per Jaislamer. Prosecuzione del viaggio attraverso la steppa desertica del deserto del Thar. Si possono osservare gazzelle, pavoni e nomadi con cammelli. Arrivo al pomeriggio a Jaisalmer, di cui si osserva da lontano il Colle Tricuta con forte e muraglie di arenaria gialla. Arrivo e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
24 OTT. JAISLAMER. In mattinata visita alla cittadella, sul Colle Tricuta, con vari palazzi e templi Jainisti e bazar. Escursione alle Dune Bianche del deserto di Sam per il tramonto. Rientro a Jaislamer per la cena e il pernottamento.
25 OTT. JAISLAMER–BIKANER (330 KM) Partenza in mattinata per Bikaner. Lungo viaggio ancora nel deserto per circa 6 ore. Arrivo e visita della città di Bikaner. La cosa più importante è il forte di Junagarh, con bei cortili e stanze riccamente decorate. Sistemazione a Bikaner nel Laxmi Niwas Palace (Eritage). Cena nel sontuoso ristorante del palazzo.
26 OTT. BIKANER–MANDAWA. Dopo la prima colazione partenza per Mandawa attraversando la regione dello Shekherwati dove i palazzi dei mercanti sono decorati con pitture murali dentro e fuori. Giornata di visite. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
27 OTT. MANDAWA- DELHI Dopo la prima colazione, partenza in bus per Delhi . Arrivo e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio tempo libero per lo shopping. Cena e pernottamento .
28 OTT. DELHI. Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo diretto air India per Milano.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: Euro 3650,00
SUPPLEMENTO SINGOLA: Euro 900,00
TASSA ISCRIZIONE-VISTO-
ASSICURAZIONE MEDICO BAGAGLIO: Euro 100,00
La quota comprende: tutti i voli del programma, le tasse aeroportuali, hotel 4/5 stelle (i migliori in zona), la mezza pensione, tutte le visite ed i trasferimenti, le guide locali, gli ingressi, l’assistenza di accompagnatore dall’Italia.
La quota non comprende: le bevande, le mance, gli extra in genere e tutto quanto non espressivamente specificato
È possibile stipulare all’atto della prenotazione un’assicurazione annullamento facoltativa
IL PASSAPORTO DEVE AVERE 6 MESI DI VALIDITA’ RESIDUA
Scrivici su whatsapp