Innsbruck, una delle città dall’aria più briosa e frizzante di tutta l’Austria con scorci da favola e casette caratteristiche e una crociera in battello per visitare le isole del lago Chiemsee; prima tappa Herreinsel “l’isola dei signori” con visita del castello di Herrenchiemsee detto “la piccola Versailles”, voluto da Ludwig II come una copia della reggia di Re Sole, a seguire visita all’isola di Fraueninsel o “isola delle dame”, dimora del convento di suore benedettine.
Ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti e partenza in bus per l’Austria. Soste di servizio e per la colazione durante il percorso. Arrivo a Innsbruck e pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata del meraviglioso centro storico con il suo famoso Tettuccio d’Oro (Goldenes Dachl): 2667 tegole in rame dorato che compongono il tetto di una loggia sfarzosa, divenuta il simbolo della città. Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per il Lago Chiemsee. All’arrivo imbarco sul battello per la navigazione del lago per raggiungere l’isola di Herrenchiemsee. È la prima isola che si incontra e la più grande, nella quale si estende un ampio parco in cui sorgono il “castello vecchio” ed il castello nuovo di Herrenchiemsee. Il Castello nuovo di Herrenchiemsee del re Ludovico II di Baviera è costruito sul modello della reggia di Versailles. Al suo interno troverete le sfarzose sale ricche di ornamenti d’oro, candelieri, giochi di specchi e molto altro ancora. L´ isola è anche conosciuta come l’isola dei pipistrelli grazie alla presenza di svariate specie di questi animali. Visita interna del Castello. Pranzo libero sul lago. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel, carico dei bagagli e partenza per Wattens. Ingresso e visita ai Mondi di Cristallo Swarovski un museo a cielo aperto e al chiuso che combina arte, natura e cristallo in un’esperienza immersiva. L’attrazione include il “Gigante“, una figura che custodisce le “Camere delle Meraviglie” con 18 ambienti tematici e installazioni d’arte, oltre a un vasto giardino con un labirinto, giostra, giochi per bambini e il ristorante “Daniels Kristallwelten“. Si trova a circa 20 km da Innsbruck ed è un’esperienza da non perdere per gli appassionati del marchio e per chi cerca un luogo magico e suggestivo, si viene accolti da un gigantesco, che custodisce il tesoro nascosto del museo. All’interno ci sono 18 stanze tematiche, ognuna con un design e un’atmosfera unici, dedicate all’arte, alla storia e alle diverse sfaccettature del cristallo. Passeggiare nel Giardino del Gigante: Un vasto parco che fonde arte e natura con opere d’arte, sculture e installazioni, tra cui la “Nuvola di Cristallo”, una grande superficie di circa 800.000 cristalli. Divertimento per tutta la famiglia: Troverai un labirinto, una giostra e una torre-gioco, ideali per bambini e adulti, oltre a un’area giochi all’aperto con scivoli e strutture per arrampicarsi. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro, con arrivo nei luoghi di partenza in serata.
Potete iniziare il vostro viaggio dai seguenti luoghi:
Scrivici su whatsapp