Partenza al mattino dai luoghi prestabiliti, sosta durante il viaggio per la prima colazione, ed arrivo ad Arona in mattinata.
Tempo libero per una passeggiata nel centro cittadino, insignito con la Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, riconoscimento di qualità turistico-ambientale: non a caso è tra i principali centri turistici del lago Maggiore.
Alle ore 10.15 imbarco sul battello che condurrà fino a Locarno, in Svizzera. Durante la navigazione si potranno ammirare le bellezze del lago Maggiore: Stresa, le isole Borromee (isola Bella, Pescatori e Madre), l’Ermo di Santa Caterina del Sasso, Pallanza, Villa Taranto, ecc.
Alle ore 12.30 verrà servito il pranzo a bordo del battello (bis di primi, un secondo a scelta tra carne o pesce, due contorni, dessert o formaggio, 1/2 acqua).
Alle ore 14.30 sbarco a Locarno, elegante e frequentata località, con la parte più antica ricca di ville, giardini e vigneti. In alto domina in splendida posizione il Santuario della Madonna del Sasso. Tempo libero per una passeggiata nel centro città.
Nel pomeriggio partenza con il famoso Treno delle Centovalli.
Ferrovia alpina per eccellenza, è un capolavoro dell’ingegneria civile immerso nella natura, lungo un percorso formato da 83 ponti e 31 gallerie che attraversa paesaggi suggestivi dominati da montagne selvagge, profonde gole e cascate, in aperto contrasto con splendidi panorami su vigneti, boschi di castagni e piccoli villaggi.
Dopo circa due ore di viaggio, arrivo a Domodossola e tempo libero per una breve visita della città: piazza Mercato è il fulcro del rinascimentale centro storico, dalla quale si districano strette viuzze protette dal alti palazzi d’altri tempi.
Alle ore 19.20 partenza in pullman per il rientro. Sosta in autogrill per la cena ed arrivo in tarda serata.
PARTENZE
BUS 1
Cuneo, ore 5.00 – Piazza della Costituzione (lato via Bongioanni)
Mondovì, ore 5.30 – Parcheggio vicino al casello autostradale
Fossano, ore 5.50 – Parcheggio vicino al casello autostradale
Marene, ore 6.10 – Stazione di Servizio Q8, vicino al casello autostradale
Rivoli, ore 6.40 – Uscita tangenziale corso Francia, davanti alla farmacia
LA QUOTA COMPRENDE
• Viaggio in pullman Gran Turismo
• Accompagnatore qualificato
• Navigazione in battello
• Pranzo in battello
• Trenino panoramico Centovalli
• Assicurazione medico/bagaglio
LA QUOTA non COMPRENDE
• Cena, mance e tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”
PARTECIPANTI RICHIESTI
• Minimo di 25 partecipanti per la conferma del viaggio
NOTE
• Prima di prenotare, leggere attentamente la sezione “Prima di Partire” a fondo pagina
Scrivici su whatsapp