Parigi, come per magia si veste di un’atmosfera natalizia che nessuna altra città al mondo può eguagliare. Insieme ai suoi imperdibili mercatini di Natale, le vetrine di Natale e le piste di pattinaggio sul ghiaccio, le illuminazioni natalizie fanno da cornice ai viali e ai monumenti in una città totalmente in festa.
Giorno 1: PARTENZA- TORINO (Stazione Porta Susa) – PARIGI
Ritrovo dei Sig.ri partecipanti nei luoghi convenuti, incontro con l’accompagnatore specializzato nella destinazione, e partenza in direzione stazione di Torino Porta Susa. Sistemazione nei posti riservati sul treno Alta velocità con partenza da Torino Porta Susa alle ore 7.11. Pranzo libero in corso di viaggio. Arrivo alla stazione di Parigi Gare De Lyon alle ore 13.22 e trasferimento con i mezzi pubblici in hotel per il deposito dei bagagli e il check -in. Giornata a disposizione per le visite a carattere individuale, lo shopping o secondo le proposte dell’accompagnatore che verranno comunicate giornalmente al gruppo e svolte con l’ausilio dei mezzi pubblici. Parigi è la città dei lumi, è la Ville Lumière, la città degli artisti bohémien e del Moulin Rouge. Un concentrato di edifici ottocenteschi, teatri, viali alberati e musei di fama mondiale. Qui tutti gli arrondissements (quartieri che si schiudono dal numero uno al venti man mano che ci si allontana dal centro) sono opere d’arte. Ogni angolo della città si rivela una piacevole scoperta e l’atmosfera è estremamente romantica. A Parigi, come in altre capitali europee, durante il periodo delle feste di fine anno, sono allestiti dei tradizionali mercatini natalizi. Questi mercatini, detti Marchés de Noël o anche Villages de Noël (nel caso di quelli più vasti), ospitano chalet in legno e stand dedicati alla gastronomia tradizionale francese e mitteleuropea, ai prodotti artigianali, alle pietanze e alle decorazioni natalizie. I Marché e i Village de Noël adornano le vie e le piazze più celebri di Parigi, come le strade e i giardini ai piedi della Tour Eiffel, il piazzale del Notre Dame, Les Invalides o il quartiere di St- Germain-des-Près. Cena in ristorante. In serata possibilità di imbarco sul battello per una splendida crociera sulla Senna a bordo dei famosi Bateaux Mouches per scoprire Parigi vista dal suo “viale più bello” e scoprire in modo originale i più bei monumenti della città. Al termine rientro in hotel e pernottamento.
Giorno 2: PARIGI
Colazione in hotel. Giornata a disposizione per il proseguimento delle visite a carattere individuale o secondo le proposte dell’accompagnatore. Durante gli itinerari proposti giornalmente (e studiati per ottimizzare al meglio percorsi e percorrenze) si andrà alla scoperta dei luoghi più rappresentativi della città: l’Ile de la Cité, la Cattedrale di Notre Dame, il Quartiere Latino, Saint Germais des Pres, Il Palais du Louvre e Jardin de Tuileries, Place de la Concorde, Gli Champs Elysees, Place d’Etoile e l’Arc de Triomphe, Le Trocadero e La Tour Eiffell, Rue de Rivoli, Il Beaubourg e il Centre Pompidou, Les Halles e Saint Eustache, Place Vendome, L’Opera Garnier e i Grand Boulevards con i tipici Passage Couvert… il quartiere di Montmartre con la bellissima basilica del sacro Cuore e con la suggestiva piazzetta degli artisti, Place du Tertre, dove ancora si respira l’aria della Belle Époque, il modernissimo quartiere delle Defence e il Grand Arc e molto altro ancora. Cena in ristorante a Montmartre con menù tradizionale. Rientro in hotel e pernottamento.
Giorno 3: PARIGI- TORINO
Prima colazione in hotel e deposito bagagli. Mattinata a disposizione per lo shopping o il proseguimento delle visite a carattere individuale. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio rientro in hotel in tempo utile per il ritiro bagagli e il trasferimento in bus privato presso la stazione di Parigi Gare De Lyon alle. Sistemazione nei posti riservati sul treno alta velocità delle ore 15.16. Arrivo alla Stazione Torino Porta Susa alle ore 21.18 e trasferimento privato nei luoghi di partenza.
Trasferimenti privati da/per la stazione di Torino P.Susa
Treno Alta velocità Torino P.Susa – Parigi Gare De Lyon a/r
Sistemazione in Hotel ¾ stelle (comodo ai mezzi pubblici)
Trattamento di pernottamento e prima colazione in hotel
1 cena in hotel o ristorante
1 cena tipica in ristorante a Montmartre (3 portate, acqua, ¼ vino, thè o caffè)
Sistema di microfonaggio whisper
Accompagnatore qualificato in partenza con il gruppo dall’Italia
Assicurazione medico bagaglio a norma di legge e copertura COVID19 che include “rientro anticipato alla propria residenza e/o prolungamento del soggiorno”- UnipolSai
Organizzazione tecnica agenzia
Pasti
Assicurazione annullamento da richiedere all’atto della prenotazione
Biglietti trasporti pubblici Parigi
Extra in generale
Eventuali tasse di soggiorno
Ingressi non specificati
Supplemento camera singola € 210
Tutto ciò non menzionato ne “la quota comprende
Punti di carico
Potete iniziare il vostro viaggio dai seguenti luoghi:
Alba – Piazzale Cimitero
Bra – Piazza Giolitti, lato Croce Rossa
Deposito BMC – Via Bra 105, Roreto di Cherasco
Fossano – Stazione FS
Fossano – Viale Regina Elena (Mercatò)
Scrivici su whatsapp