Ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti e partenza per l’Austria. Soste di servizio durante il percorso e pranzo libero in autogrill. Proseguimento di viaggio verso Vienna all’arrivo sistemazione nelle camere riservate cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel incontro con la guida e visita guidata. Vienna presenta diversi esempi di architettura barocca e può essere indicata come culla dello stile Jugendstil. L’Anello (Ring) che circonda il centro storico è una strada che ricalca le scomparse antiche mura della città. La Ringstrabe è uno dei più raffinati e monumentali viali europei dove si affacciano prestigiosi palazzi e splendidi edifici storici, capolavoro di urbanistica e architettura. Un secondo anello intorno al centro storico, chiamato la “cintura” (Gurtel) è oggi la strada più trafficata. Mattinata dedicata alla visita della città, notevole il Duomo gotico di Santo Stefano, l’Hofburg, il Belvedere, il Municipio ed il Parlamento, nonché il Teatro dell’Opera ed un giro d’insieme sul famoso Ring della città. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla visita dei famosi mercatini di Natale con accompagnatore o individualmente. I Mercatini di Natale a Vienna: sono davvero una tradizione secolare. I precursori degli eventi di oggi risalgono al Medioevo quando nel 1298 Albrecht concesse ai cittadini di Vienna il privilegio di avere un mercato di dicembre o “Krippenmarkt“. Inizieremo dal tradizionale mercatino di Natale Christkindlmarkt nella Rathausplatz che trasforma la piazza in un autentico luogo magico, al Mercatino di Natale a Maria-Theresien-Platz troverete il Villaggio natalizio “Weihnachtsdorf Maria-Theresien-Platz” , altri bellissimi mercatini come Spittelberg sono caratterizzati da prodotti artigianali come oggetti d’arte, ceramiche, gioielli in argento, smalto e ottone. Il piccolo e accogliente mercatino di Natale di Karlsplatz è situato in un bellissimo ambiente di fronte alla chiesa di San Carlo e l’antico mercatino di Natale viennese sulla piazza Freyung nella città vecchia è impegnato nella tradizione. Dalle ore 16:00 inizia a risuonare in piazza la melodia dell’Avvento. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e ingresso al Palazzo di Schönbrunn. Alla fine del Seicento l’imperatore Leopoldo I, commissionò all’architetto barocco Johann Bernhard Fischer von Erlach, formatosi a Roma, la costruzione di un castello di caccia imperiale per l’erede al trono, il futuro imperatore Giuseppe I. Durante il regno di Maria Teresa alla metà del Settecento il Castello di Schönbrunn, residenza imperiale estiva, divenne lo sfarzoso palcoscenico della corte. Sin da quell’epoca il palazzo ha ospitato i più grandi statisti europei, e anche con l’avvento della Repubblica Schönbrunn è rimasto teatro d’incontri politici ai massimi livelli. Pranzo libero e pomeriggio dedicato ai Mercatini al Castello di Schonbrunn, niente potrebbe essere più imperiale di questo mercatino di Natale nel cortile del Castello, patrimonio dell’umanità. Le bancarelle saranno decorate in modo diverso, dove i visitatori potranno comprare non solo l’artigianato tradizionale, ma anche alcune specialità di Capodanno. Tempo libero per le visite individuali. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel, carico dei bagagli e partenza per il viaggio di rientro. Soste di servizio durante il percorso, pranzo libero in autogrill. Rientro nei luoghi di partenza previsto in serata.
Potete iniziare il vostro viaggio dai seguenti luoghi:
Scrivici su whatsapp