Sistemazione su pullman Granturismo ed inizio del viaggio. Arrivo a Macugnaga, piccola località situata nel centro della valle dei Walser; la Fiera di San Bernardo vi farà conoscere l’antico mondo dei Walser e delle genti di montagna, scoprirne tradizioni, usi e costumi. Vi aspettano numerose bancarelle che espongono sculture di legno, ceramiche, ricami, tessuti, libri antichi, cesti, oggetti in ferro e tanto altro. Molte le dimostrazioni in diretta: dalla tornitura e intaglio del legno, alla tessitura o al ricamo. Tempo a disposizione per una passeggiata e per il pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il Lago Maggiore e sosta a Stresa, località affacciata sul lago; passeggiata nel centro e tempo a disposizione. Nel tardo pomeriggio partenza per il rientro con arrivo in serata nelle località di partenza.
Gli orari sopra riportati sono indicativi e soggetti a riconferma.
I documenti di viaggio (convocazione), che contengono tutti i dettagli definitivi relativi alla partenza, vengono inviati 2 giorni prima della partenza all’indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione.
Non è necessario stampare alcun documento. Per la salita sul bus, basterà indicare Cognome e Nome ed essere in possesso di Documento d’Identità in corso di validità.
Ricordiamo che per i viaggi con destinazione fuori dall’Unione Europea è obbligatorio Documento d’Identità valido per l’espatrio.