Programma
1° giorno: Partenza – Mantova
Sistemazione su pullman Gran Turismo ed inizio del viaggio verso Mantova. Arrivo in tarda mattinata e pranzo libero. Nel primo pomeriggio incontro con la guida locale per la visita del centro storico, esterno Castello, cortili interni di Palazzo Ducale, Piazza Sordello e Casa Rigoletto, Piazza delle Erbe, ingresso alla Rotonda di San Lorenzo e alla Basilica di Sant’Andrea. Tempo a disposizione. Nel tardo pomeriggio trasferimento nelle immediate vicinanze di Mantova e sistemazione in hotel. Cena in hotel o ristorante esterno e pernottamento.
2° giorno: Mantova – Sabbioneta – Rientro
Prima colazione in hotel e trasferimento a Mantova, tempo a disposizione per la visita libera degli interni di Palazzo Te (*). A seguire tempo libero per le visite e il pranzo. Continuazione per Sabbioneta ed incontro con la guida locale per la visita della cittadina famosa per la Galleria degli Antichi e per il Teatro all’Antica. Il 7 luglio 2008 Sabbioneta è stata inserita assieme a Mantova nell’elenco dei Patrimoni dell’Umanità dell’Unesco per la sua eccezionalità di città di fondazione costruita in circa trentacinque anni per volontà del principe Vespasiano Gonzaga Colonna. Secondo l’Unesco rappresenta un perfetto esempio di applicazione delle teorie rinascimentali su come vada progettata una città ideale. Il centro abitato di Sabbioneta è attraversato dal 45º parallelo. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di ritorno con arrivo in serata nelle località di partenza.
(*) Per motivi di contingentamento, gli ingressi a Palazzo Te potrebbero essere scaglionati suddividendo il gruppo in orari diversi.
Supplemento singola € 39
Nessuna riduzione 3° letto adulto
Bambino 0/2 anni gratuito
Bambino 2/12 anni € 30
La quota comprende: trasporto in pullman Gran Turismo, sistemazione in hotel 3/4 stelle con trattamento di mezza pensione, visite guidate di Mantova e Sabbioneta, ingresso a Palazzo Te, assicurazione medico bagaglio e accompagnatore.
La quota non comprende: facchinaggio, mance ed extra in genere, tassa di soggiorno da pagare in loco, i pranzi, le bevande, gli ingressi facoltativi, auricolari, escursione facoltativa e tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.