PROGRAMMA DI VIAGGIO
Sistemazione su pullman Gran Turismo e partenza per Berna. Il mercatino di Natale di Berna si svolge nella Münster e Waisenhausplatz, una delle piazze più suggestive della capitale svizzera, patrimonio Unesco. Ricchissimo di bancarelle che espongono i tipici prodotti natalizi dell’artigianato svizzero come i fiori secchi, gli oggetti in legno, luci profumate, gioielli. Molte anche le proposte gastronomiche come il sidro caldo, il vin brulè, le caramelle e il pan di zenzero. Gli alberelli di Natale decorano le facciate delle case. Gli edifici della città vecchia, costruiti tra il 15° e il 17° secolo, formano uno scenario meraviglioso e unico. Le bancarelle sulla Piazza della Cattedrale Münsterplatz propongono soprattutto articoli artigianali, mentre a 10 minuti di distanza, sulla Piazza dell’Orfanotrofio Weisenhausplatz, i riflettori sono puntati sui tradizionali articoli del mercato. Frugando nelle bancarelle si possono trovare candele speciali, regali originali e souvenir realizzati a mano. Il vin brûlé aiuta a riscaldarsi dal freddo e i chioschi servono ogni genere di spuntino. Come degna conclusione di questa magica visita, è d’obbligo una sosta in uno dei leggendari locali della città vecchia: il Klötzlikeller, con i suoi 350 anni di storia, o il Kornhauskeller, ex granaio trasformato in ristorante. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio partenza per il viaggio di rientro con arrivo in serata nelle località di partenza.
DATE:
1, 7, 8, 14 DICEMBRE
Gli orari sopra riportati sono indicativi e soggetti a riconferma.
I documenti di viaggio (convocazione), che contengono tutti i dettagli definitivi relativi alla partenza, vengono inviati 2 giorni prima della partenza all’indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione.
Non è necessario stampare alcun documento. Per la salita sul bus, basterà indicare Cognome e Nome ed essere in possesso di Documento d’Identità in corso di validità.
Ricordiamo che per i viaggi con destinazione fuori dall’Unione Europea è obbligatorio Documento d’Identità valido per l’espatrio.
Scrivici su whatsapp