1° giorno SAVIGLIANO / INNSBRUCK / BOLZANO
Sistemazione in autopullman e partenza via autostrada. Soste lungo il percorso e pranzo libero. Arrivo ad Innsbruck e breve passeggiata nel centro storico dove si svolge il caratteristico mercatino di Natale. Si potranno ammirare il famoso Tettuccio d’oro, il balcone del palazzo residenziale di Massimiliano I, contraddistinto da un tetto realizzato con 2657 tegole a scaglie di rame dorato, il Duomo di St. Jakob rimaneggiato più volte nel corso dei secoli, l’Altes Rathaus sovrastato dalla Torre Civica e l’Hofburg, dalle forme rococò. Tempo a disposizione per visitare i mercatini di Natale allestiti nel centro della città. Nel tardo pomeriggio sistemazione in autopullman e partenza per Bolzano. All’arrivo sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.
2° giorno BOLZANO / SAVIGLIANO
Dopo la prima colazione sistemazione in autopullman e visita orientativa della città. Bolzano, detta anche Capitale delle Alpi, ha la caratteristica principale di veder convivere sul proprio territorio tre gruppi linguistici: quello italiano, quello tedesco e quello, seppur minoritario, ladino. Un tempo città di mercanti e di mecenati, è oggi città d’arte, di spettacolo e di cultura. Fra i monumenti principali ricordiamo il Duomo gotico risalente al XIV secolo e la chiesa dei Francescani costruita nel 1348. Tempo a disposizione per visite a carattere personale e pranzo libero. I mercatini di Natale si svolgono normalmente in piazza Walther ed in piazza del Municipio, dove viene allestito il mercato degli artigiani: si potranno quindi trovare produttori di ceramica, intagliatori del legno e fioristi che espongono creative idee regalo e fantasiosi articoli natalizi per decorare la casa. Nel primo pomeriggio sistemazione in autopullman e partenza per Savigliano. Soste lungo il percorso ed arrivo previsto in serata.
La quota comprende
Bus granturismo
Pernottamento in hotel
Pasti come da programma
Assicurazione medico/bagaglio
Accompagnatore
La quota non comprende
Tassa di soggiorno
Ingressi ai siti di interesse
Bevande
suppl singola € 20,00
Extra in genere
Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”.
Quota di iscrizione € 15
Contributo spese obbligatorio per la gestione della polizza Europe Assistance annullamento viaggio, assistenza, spese mediche, Covid19: euro 8
Documenti necessari
Carta d’identità
Tessera sanitaria
Informazioni utili
Sarà obbligatorio portare con sè il Greenpass.
Per chi non lo avesse, sarà necessario un tampone rapido da effettuare il giorno prima della partenza.