Ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti e partenza in autopullman GT per Lubiana, in Slovenia. Soste lungo il percorso. Pranzo libero in corso di viaggio. Nel pomeriggio arrivo a Lubiana. Tempo libero tra I mercatini natalizi più caratteristici della Slovenia, il mercatino di Lubiana ne colora il centro storico accompagnato da manifestazioni ed eventi. E’ possibile trovare qui idee regalo, capi di abbigliamento e creazioni di giovani designer. Le casette con gli stand fanno ormai parte del paesaggio di Lubiana con l’arrivo delle feste. In serata trasferimento presso l’hotel Eurostar UnHotel o similare, cena inclusa, pernottamento.
Giorno 2: LUBIANA – BUDAPEST
Dopo la prima colazione partenza da Lubiana per Budapest con opportune soste lungo il percorso. Pranzo libero, arrivo a Budapest nel primo pomeriggio, sistemazione in hotel e tempo libero. In serata, navigazione sul Danubio con cena inclusa a bordo del battello. Pernottamento in hotel 4* centrale a Budapest, Barcelò o similare.
Giorno 3: BUDAPEST
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida locale parlante italiano. Inizio della visita guidata della città a piedi. Budapest, la capitale dell’Ungheria, è tagliata in due dal Danubio. Il Ponte delle Catene, del XIX secolo, congiunge la zona collinare di Buda a quella pianeggiante di Pest. Una funivia collega la collina del castello al centro storico di Buda, dove il Museo storico di Budapest ripercorre la storia della città a partire dall’epoca romana. La Piazza della Santa Trinità ospita la Chiesa di Mattia del XIII secolo e le torrette del Bastione dei Pescatori, che offrono ampi panorami. Pranzo libero e nel pomeriggio proseguimento della visita guidata. Cena inclusa in un ristorante tipico a Budapest. Pernottamento.
Giorno 4: BUDAPEST – GRAZ
Prima colazione in hotel. Partenza per Graz. Arrivo intorno all’ora di pranzo, tempo libero in città per la visita dei mercatini di Natale. Graz, la capitale della Stiria, incanta con la sua atmosfera unica. Non c’è niente di meglio che godere un vin brulé in uno dei numerosi mercatini di Natale, ed a Graz si trovano i più bei mercatini natalizi della Stiria. Inoltre si possono scoprire meravigliose manifestazioni natalizie a pochi passi dalle bancarelle. Nel tardo pomeriggio trasferimento presso il Mercure Hotel Graz o similare, cena in hotel, pernottamento.
Giorno 5: GRAZ – TRIESTE
Prima colazione in hotel. Partenza per Trieste. Arrivo in tarda mattinata, passeggiata insieme all’accompagnatore nel centro storico, con il Canal Grande di Trieste, l’ex ghetto ebraico, il Borgo Teresiano, tra piazza del Ponterosso e corso Italia, il Palazzo della Vecchia Borsa. Tempo a disposizione per il pranzo e la visita ai Mercatini di Natale. Nel pomeriggio, partenza per il viaggio di ritorno con arrivo in tarda serata nelle rispettive località di partenza.
La quota comprende
Viaggio in autobus GT riservato
Sistemazione in camera doppia in hotel 4 stelle centrale
Trattamento di mezza pensione con due cene in hotel, una in battello e una in ristorante tipico a Budapest
Visita guidata della città di Budapest Fd
Accompagnatore
Assicurazione medico bagaglio a norma di legge e copertura COVID19 che include “rientro anticipato alla propria residenza e/o prolungamento del soggiorno”
Organizzazione tecnica agenzia
La quota non comprende
Pranzi
Bevande ai pasti
Supplemento singola € 350,00
Ingressi non menzionati ne “la quota comprende”
Assicurazione annullamento da richiedere all’atto della prenotazione €45,00
Mance ed extra di carattere personale
Tutto quanto non espressamente indicato ne ”la quota comprende”
Punti di carico
Potete iniziare il vostro viaggio dai seguenti luoghi:
Alba – Piazzale Cimitero
Bra – Piazza Giolitti, lato Croce Rossa
Fossano – Stazione FS
Asti Est – Park utenti, casello autostradale
Eventuali altri punti di carico su richiesta e soggetti a riconferma