1° giorno: Partenza – Colmar – Basilea
Sistemazione su pullman Gran Turismo ed inizio del viaggio verso Colmar. All’arrivo tempo a disposizione per il pranzo libero. Successivamente incontro con la guida locale per la visita guidata (solo per la partenza del 26/3) oppure tempo a disposizione per le visite libere della cittadina e dei mercatini di Natale (partenze 27/11, 7/12, 18/12). Colmar è una delle cittadine più graziose d’Europa grazie al suo aspetto urbano tipicamente medievale rimasto intatto, caratterizzato da un susseguirsi di casette colorate a graticcio in pietra o in legno, stradine acciottolate, chiesette gotiche e piccoli ponti che oltrepassano i corsi d’acqua che attraversano il centro storico. Questa piccola città-gioiello dell’Alsazia, situata ai piedi del massiccio montuoso dei Vosgi, è conosciuta anche con il nome di Petite Venice, ossia Piccola Venezia, perché ciò che la rende davvero magica e romantica sono proprio la presenza del fiume Lauch e di una serie di canali in grado di creare degli scorci molto suggestivi. Sistemazione in hotel nei dintorni di Basilea o Mulhouse, cena in hotel o ristorante esterno e pernottamento.
2° giorno: Basilea – Rientro
Dopo la prima colazione in hotel trasferimento a Basilea e visita del mercatino di Natale (non disponibile per la partenza del 26/3) che si svolge nella Münster e Waisenhausplatz, una delle piazze più suggestive della capitale svizzera, Patrimonio Unesco. Ricchissimo di bancarelle che espongono i tipici prodotti natalizi dell’artigianato svizzero come i fiori secchi, gli oggetti in legno, luci profumate e gioielli. Molte anche le proposte gastronomiche come il sidro caldo, il vin brulè, le caramelle e il pan di zenzero. Come degna conclusione di questa magica visita, è d’obbligo una sosta in uno dei leggendari locali della città vecchia: il Klötzlikeller, con i suoi 350 anni di storia, o il Kornhauskeller, ex granaio trasformato in ristorante. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro con arrivo in tarda serata nelle località di partenza.
Supplemento singola € 47
Nessuna riduzione 3° letto adulto
Bambino 0/2 anni gratuito
Riduzione bambino 2/12 anni € 20
La quota comprende: trasporto in pullman Gran Turismo, sistemazione in hotel 3/4 stelle nei dintorni di Basilea o Mulhouse con trattamento di mezza pensione e acqua in caraffa, visita guidata di Colmar (partenza 27/3), assicurazione medico bagaglio e accompagnatore.
La quota non comprende: facchinaggio, tassa di soggiorno ove prevista da pagare in hotel, mance ed extra in genere, le bevande, i pasti non inclusi, gli ingressi ove previsti, auricolari, assicurazione annullamento e tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.