1° giorno: Partenza – Lubiana
Sistemazione su pullman Gran Turismo ed inizio del viaggio verso Lubiana. Pranzo libero all’arrivo o in corso di viaggio. Nel pomeriggio tempo a disposizione per le visite libere e per la visita del mercatino che si snoda tra il fiume Ljublijanica e le vie del centro storico. Lubiana è la capitale e la più grande città della Slovenia. È conosciuta per la popolazione studentesca delle sue università e per gli spazi verdi, incluso il Parco Tivoli, il più vasto della città. Il fiume divide la parte vecchia della città dalla zona più commerciale. Nel tardo pomeriggio trasferimento in hotel a Lubiana o dintorni. Cena e pernottamento.
2° giorno: Lubiana – Zagabria
Dopo la prima colazione in hotel incontro con la guida locale e visita guidata a piedi del centro storico della capitale slovena che prevede le seguenti visite: l’esterno della Chiesa dei Francescani, il triplice Ponte, il Ponte dei Draghi e l’esterno del Duomo di San Nicola. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per Zagabria e tempo a disposizione per la visita libera del mercatino di Natale. Nel tardo pomeriggio trasferimento in hotel a Zagabria o dintorni per la cena ed il pernottamento (la cena del 31/12 sarà una cena normale – no Cenone).
3° giorno: Zagabria – Rientro
Dopo la prima colazione in hotel trasferimento nel centro di Zagabria, incontro con la guida locale ed inizio della visita guidata: divisa in Città Alta e Città Bassa, famosa soprattutto per le sue spiagge illibate e le sue acque cristalline, la capitale croata ha tantissimo da offrire ai suoi visitatori anche durante i mesi invernali: Trg bana Jelačića, la piazza principale di Zagabria e la Cattedrale dell’Assunzione della Beata Vergine Maria situate nella Città Bassa. A seguire visita esterna della Chiesa di San Marco, nella parte alta di Zagabria, la Gornji grad. Gli stemmi medievali croati, che riportano i colori classici della bandiera della Nazione, sono rappresentati sul tetto dell’edificio con l’ausilio di mattonelle bianche, rosse e celesti; altra chicca della chiesa, uno dei monumenti simbolo di Zagabria, è il suggestivo portone gotico, interamente scolpito. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per il viaggio di rientro con arrivo in tarda serata nelle varie località di partenza.
Supplemento singola € 91
Nessuna riduzione 3° letto adulto
Bambino 0/2 anni gratuito
Riduzione bambino 2/12 anni € 20
La quota comprende: trasporto in pullman Gran Turismo, sistemazione in hotel 3/4 stelle in città o dintorni con trattamento di mezza pensione, visite guidate come da programma, assicurazione medico bagaglio e accompagnatore.
La quota non comprende: facchinaggio, tassa di soggiorno ove prevista da pagare in hotel, mance ed extra in genere, le bevande, i pasti non inclusi, le bevande, gli ingressi ove previsti, auricolari, assicurazione annullamento e tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.