Viaggio di andata – Lucca – Viaggio di ritorno
Ore 5.00 partenza da Cuneo in Piazza della Costituzione, lato C.so Gramsci
Ore 5.05 partenza da Cuneo in Piazza Europa davanti alla Farmacia Comunale
È prevista, senza supplemento, la partenza da Centallo (Viale Carpano – Pala CRF) e dal Casello Autostradale di Bra e Marene (Best Western Hotel Langhe). L’orario esatto di queste due partenze sarà riconfermato entro tre giorni dalla partenza del viaggio.
Teniamo a ricordare che gli orari di partenza sono indicativi, l’orario definitivo verrà riconfermato con l’invio della convocazione.
Percorso autostradale verso la Liguria con sosta in autogrill per la colazione libera. In mattinata arriveremo a Lucca un’ammaliante città monumentale che custodisce tesori unici pervasi da un’affascinante atmosfera medievale: grandiosi bastioni, antiche mura e la Fortezza Medicea. Passeggeremo insieme alla guida locale nel centro storico che colpisce per la bellezza armoniosa delle sue forme: il Duomo di San Martino, custode di opere di immenso valore artistico, il Complesso Monumentale di San Giovanni e Santa Reparata, la Torre dei Guinigi, che con i suoi alberi rappresenta uno dei luoghi più insoliti della città, la Casa Natale di Giacomo Puccini e infine, ma non per importanza, la Piazza Anfiteatro una delle più belle e fotografate di tutta Italia.
Arriveremo nella suggestiva Piazza Napoleone, creata per valorizzare il Palazzo Ducale. Tempo a disposizione per godere della meravigliosa atmosfera di Lucca Magico Natale con le caratteristiche casette in legno che propongono prodotti artigianali, prelibatezze gastronomiche toscane, oggetti di antiquariato e vintage. Nel pomeriggio potremo passeggiare sulle mura della città: un elegante viale alberato, unico al Mondo, che offrirà un suggestivo punto di vista, dall’alto, sul centro storico e potremo visitare, all’interno della Fortezza Medicea, il Villaggio degli Elfi con la Casa di Babbo Natale. Partenza per il viaggio di ritorno con arrivo in serata.
N.B. Informiamo che non è compresa nella quota la tassa ZTL dell ‘autobus turistico per l’ingresso nella città di Lucca. L’importo della tassa verrà ripartito, per contenerne il più possibile l’incidenza, sul numero definitivo dei Partecipanti e raccolto dal nostro accompagnatore a bordo dell’autobus. La spesa massima sarà di € 7,00 per ogni Partecipante.
La quota di partecipazione è di € 85,00
Minimo 30 partecipanti – bambini fino a 12 anni compiuti sconto del 15%
La quota comprende:
* Viaggio di a/r in autopullman Gran Turismo con servizi igienici
* Igienizzazione e sanificazione dell’autobus
* Accompagnatore insieme al gruppo per l’intera durata del viaggio
* Visita guidata di Lucca
* Assicurazione di viaggio AXA medico no stop e bagaglio
* Assicurazione di viaggio AXA polizza Cover Stay
Scrivici su whatsapp