1° giorno: Partenza – Merano/Bolzano
Sistemazione su pullman Gran Turismo ed inizio del viaggio verso Merano. Giornata dedicata alla visita dei famosi mercatini di Natale. Questo è uno dei momenti più carichi di emozione di tutto l’anno, durante il quale la Passeggiata Lungo Passirio si anima di bancarelle che offrono una grande varietà di idee per i regali natalizi: addobbi originali ed oggetti in ceramica, tessuti tradizionali, statue in legno, pantofole in feltro, giocattoli artigianali della tradizione tedesca e deliziosi prodotti di pasticceria tipica. Le fragranze delle bevande calde e dei piatti tipici natalizi si fondono con la musica e le antiche tradizioni dell‘Avvento. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio trasferimento in hotel situato nei dintorni di Merano o Bolzano, cena e pernottamento.
2° giorno: Merano/Bolzano – Rientro
Prima colazione in hotel e trasferimento a Bolzano. Giornata dedicata alla visita del più grande mercatino di Natale di tutta Italia. Piazza Walther, ai piedi del Duomo, ospita le caratteristiche casette di legno del “Christkindl-markt”, dove gli espositori propongono addobbi ed altri oggetti tipici locali in legno, vetro e ceramica, tante idee regalo all’insegna della tradizione artigianale, specialità gastronomiche e deliziosi dolci natalizi, come lo “Zelten” di Bolzano, a base di frutta secca e canditi, o il pan pepato, con cui si preparano i biscotti dall’aroma inconfondibile di miele e cannella. La magia del Natale si percepirà lungo le vie di tutta Bolzano, con attrazioni dedicate anche ai più piccini come le passeggiate sui pony, il trenino per bambini e le giostre natalizie, i teatri di burattini e le pasticcerie ad ogni angolo. Al calar della sera un’atmosfera particolare, quasi magica, di luci e suoni si propaga in tutto il centro storico immergendo i visitatori in uno scenario suggestivo e accattivante. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di ritorno con arrivo in tarda serata nelle località di partenza.
Gli orari sopra riportati sono indicativi e soggetti a riconferma.
I documenti di viaggio (convocazione), che contengono tutti i dettagli definitivi relativi alla partenza, vengono inviati 2 giorni prima della partenza all’indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione.
Non è necessario stampare alcun documento. Per la salita sul bus, basterà indicare Cognome e Nome ed essere in possesso di Documento d’Identità in corso di validità.
Ricordiamo che per i viaggi con destinazione fuori dall’Unione Europea è obbligatorio Documento d’Identità valido per l’espatrio.
Scrivici su whatsapp