Viaggio di andata – Merano – Lana – Viaggio di ritorno
Ore 4.25 partenza da Cuneo in Piazza della Costituzione, lato C.so Gramsci
Ore 4.30 partenza da Cuneo in Piazza Europa davanti alla Farmacia Comunale
È prevista, senza supplemento, la partenza da Centallo (Viale Carpano – Pala CRF) e dal Casello Autostradale di Bra e Marene (Best Western Hotel Langhe). L’orario esatto di queste due partenze sarà riconfermato entro tre giorni dalla partenza del viaggio.
Teniamo a ricordare che gli orari di partenza sono indicativi, l’orario definitivo verrà riconfermato con l’invio della convocazione.
Percorso autostradale verso l’Alto Adige con opportuna sosta in autogrill per la prima colazione libera. Da Bolzano proseguiremo verso la conca di Merano, un luogo particolarmente suggestivo, con un clima mite e mediterraneo, dove confluiscono Val Venosta, Val Passiria e Val d’Adige. Arriveremo a Merano una città regale, elegante e raffinata dove il tempo sembra essersi fermato all’epoca dell’Art Nouveau e dei soggiorni della Principessa Sissi che se ne innamorò perdutamente. Passeggeremo nel centro storico della città, con i suoi caratteristici portici, sino a raggiungere la chiesa di San Nicolò, lungo il fiume Passirio, un luogo che invita al relax gustando gli angoli più caratteristici della città. Tempo a disposizione per il pranzo libero e lo shopping nel Mercatino di Natale dove l’Avvento diventa espressione dello spirito della città: fedele alle sue tradizioni ma all’avanguardia nel rispetto dell’ambiente, con cuore che batte nei Mercatini di Natale e un’anima che vive in tutta la città e la sua gente. Nel pomeriggio raggiungeremo il piccolo borgo di Lana dove la voglia di sognare e la magia di un libro sono diventati un mercatino di Natale dall’atmosfera unica e dove hanno un valore gli artigiani più degli oggetti che vendono. Questo magico mercatino si chiama Polvere di Stelle e si tiene in una cornice d’eccezione il suggestivo Giardino dei Cappuccine dove, oltre alle caratteristiche casette, non mancherà il teatro dei burattini, pony a disposizione degli ospiti più piccoli e un presepio vivente. Nel pomeriggio, al termine delle visite, partenza per il viaggio di ritorno con arrivo in serata.
La quota di partecipazione è di € 99,00
Minimo 30 partecipanti – bambini fino a 12 anni compiuti sconto del 15%
La quota comprende:
* Viaggio di a/r in autopullman Gran Turismo con servizi igienici
* Igienizzazione e sanificazione dell’autobus
* Funivia da Bolzano a Soprabolzano e Trenatale del Renon da Soprabolzano a Collalbo
* Accompagnatore insieme al gruppo per l’intera durata del viaggio
* Assicurazione di viaggio AXA medico no stop e bagaglio
* Assicurazione di viaggio AXA polizza Cover Stay
Scrivici su whatsapp