PROGRAMMA DI VIAGGIO
Partenza per la Svizzera dai luoghi prestabiliti, con sosta in autogrill per la prima colazione. Durante il viaggio l’accompagnatore fornirà alcune informazioni utili sulla città.
Arrivo a Montreux verso le ore 10.45, e tempo libero per visitare il mercatino natalizio, giunto quest’anno alla 30a edizione.
Oltre 150 chalet, disposti sul lungolago, così che si possa godere dello splendido panorama.
Tra le diverse proposte spiccano gli oggetti in legno intagliato, ceramiche, candele scolpite, presepi, pantofole in vello d’agnello, cuscinetti termici imbottiti di semi d’uva e decorazioni per l’albero.
I golosi potranno gustare i dolci al forno, la cioccolata, i bretzel, il pan di miele natalizio, le marmellate, le gelatine, i tè aromatizzati, i torroni, le caramelle mou, le carni affumicate e il Moelleux au chocolat, il tutto accompagnato da vin brulé o succo di mele caldo.
Durante la giornata, possibilità di visitare il castello di Chillon (ingresso a pagamento), raggiungibile con bus di linea, o con una piacevole passeggiata lungolago di circa 2km.
Ubicata sotto la ruota panoramica, la piazza dei Folletti sarà il regno dei bambini: ad attenderli vi saranno magici laboratori, salsicce grigliate sul falò e il magnifico abete illuminato a festa.
Prendendo un trenino a cremagliera (biglietto a pagamento) che si inerpica su per la montagna, si raggiunge la Casa di Babbo Natale, situata a Rochers-de-Naye, a 2.042 metri di altitudine, dove i bambini, attraversato un misterioso corridoio, potranno incontrare Babbo Natale e consegnarli la propria la letterina.
Gli alberghi storici di Montreux rientrano a pieno titolo tra le attrazioni turistiche della città, posizionati sul lungolago, si manifestano lì davanti, in prima fila in bella vista, nel loro stile Belle Epoque, quasi a voler nascondere le tranquille strade del Vieux Quartier, il quartiere vecchio, con i suoi piccoli negozietti di souvenir, per preservare quell’immagine storica di eleganza e nobiltà che da sempre l’ha caratterizzata dal 1800. Infatti chi soggiornava in quelle camere doveva avere il massimo, ammirare il lago e il suo panorama unico delle Alpi, delle ville signorili e dei castelli medioevali.
La città di Montreux è inoltre sinonimo di musica, essendo una delle mete più apprezzate dal rock mondiale. Nel suo Casinò si sono scritte le pagine della storia musicale dagli anni Sessanta con ospiti del calibro dei Queen, dei Doors, dei Rolling Stones o ancora, dei Led Zeppelin e dei Pink Floyd.
Durante l’ultimo periodo della sua vita, Freddie Mercury affitta una piccola casa in legno sulle rive del lago e, insieme ai Queen registra “Made in Heaven”, il suo ultimo album sulla cui copertina è raffigurata proprio la casa sul Lago di Ginevra. Per questo motivo nel 1996 il comune di Montreux ha deciso di erigere una statua in onore di Freddie Mercury sul lungolago, nella classica posa da “We are the champions”.
Pranzo libero. Partenza per il rientro alle ore 17.00; sosta in autogrill per la cena libera ed arrivo previsto in tarda serata.
PARTENZE
BUS 1
Google Maps Cuneo, ore 5.00 – Piazza della Costituzione (lato via Bongioanni)
Google Maps Mondovì, ore 5.30 – Parcheggio vicino al casello autostradale
Google Maps Fossano, ore 5.50 – Parcheggio vicino al casello autostradale
Google Maps Rivoli, ore 6.40 – Uscita tangenziale corso Francia, davanti alla farmacia
LA QUOTA COMPRENDE
• Viaggio in pullman Gran Turismo
• Accompagnatore qualificato
• Assicurazione medico/bagaglio
LA QUOTA non COMPRENDE
• Pranzo, cena, mance e tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”
PARTECIPANTI RICHIESTI
• Minimo di 25 partecipanti per la conferma del viaggio
NOTE
• Prima di prenotare, leggere attentamente la sezione “Prima di Partire” a fondo pagina
• Se interessati alla salita sul trenino per Rochers-de-Naye, si consiglia di prenotare il biglietto con anticipo in quanto i posti disponibili sono limitati
Immagine di Testata ©Montreux Noël
Scrivici su whatsapp